Home / Lignano Sabbiadoro / ALMANACCO DELLA SETTIMANA

ALMANACCO DELLA SETTIMANA

Domenica 20 novembre

Sul Gazzettino e anche sul Messaggero la notizia che la lista di Franco Bandelli “Un’altra Regione” sarà presente alle elezioni amministrative di Lignano nella primavera del 2012; curiosamente su entrambi i giornali la notizia viene messa sotto Latisana. Forse si candideranno anche esponenti politici di Latisana…per quello…..

Sul Mess un anonimo esponente di AN fa dell’ironia sull’Assessore Bosello, che recentemente si è candidato a Sindaco della città nelle prossime elezioni; il non citato esponente di AN chiede a Bosello le dimissioni da assessore dalla giunta di Del Zotto.

Sempre sul Mess.la notizia di un grave incidente a Sacile, con due donne morte e un nostro cittadino coinvolto e ferito; si tratta del 57enne R.C.

Lunedì 21 novembre

Nessuna notizia né sul Mess che sul Gazz.

Martedì 22 novembre

Sia Mess che Gazz riportano i premi della ConfCommercio Maestri del Lavoro, le Aquile alla carriera consegnate lunedì a Udine. Tra i promotori ed anche tra i premiati il nostro Enea Fabris, commerciante in pensione e giornalista del Gazzettino e editore di Stralignano.

Iscritto nel registro degli indagati il 57enne Remigio Cividin, coinvolto nell’incidente che ha visto morire due persone. Si tratta di un atto dovuto. La notizia su Gazz e Mess di martedì.

Disagi elettrici.  Il Mess parla dei disagi dovuti alla mancanza di energia elettrica per alcuni immobili della zona di Sabbiadoro; fastidi brevi per fortuna e segnalati per tempo.

Mercoledì 23 novembre

Sul Mess foto e articolo per le luminarie di Natale e mini intervista all’assessore Marco Donà; l’accensione è prevista per l’8 dicembre; proseguono i lavori per il presepe di sabbia e la pista di pattinaggio.

Giovedì 24 novembre

Sul Mv la notizia della vendita all’asta della vecchia caserma dei Carabinieri di Viale dei Platani; la base d’asta è fissata in 1.586.000 euro.

Venerdì 25 novembre

Sia Gazz che Messaggero ovviamente riportano la cronaca del Consiglio Comunale, che con il voto di quasi tutta la maggioranza (Bosello contrario) ha impedito la discussione sulla Società d’Area sollevando la questione pregiudiziale. Riportati i vari interventi di maggioranza ed opposizione.

Sabato 26 novembre

Sul Messaggero la notizia di un 35enne condannato per molestie; la vicenda è del 2009 e riguarda la gestione di un albergo e le avances illegali fatte a una cameriera.

Stesso giorno e proposta dell’UDC per la campagna elettorale; viene proposto un parcheggio scambiatore destinato ad accogliere le auto dei pendolari e poi un sistema di trasporto verso la spiaggia. Proposta simile a quella di altre spiagge, proposta anonima: in tutto l’articolo si cita sempre l’UDC e mai nessun nome.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *