Home / Lignano Sabbiadoro / almanacco della settimana, parco avventura, 10 artisti, riccione, hemingway

almanacco della settimana, parco avventura, 10 artisti, riccione, hemingway

Anteprima Hemingway

Con piacere abbiamo sottolineato la qualità delle scelte della giuria del Premio Hemingway 2013; con piacere mettiamo in evidenza quella che è una iniziativa che “scalda i motori” e prepara appunto alla cerimonia di metà giugno: l’anteprima Hemingway dal 9 al 14 giugno, realizzata dall’Ass. Culturale Idee; ecco la locandina.

anteprima hemingway

IMU e vacanza  — segue  — clicca  —anteprima

Un bel modo, efficace, di fare promozione: Riccione

Riccione, ‘miracolo’ degli albergatori: l’Imu si trasforma in una vacanza

Consegnando all’hotel scelto per la villeggiatura la copia del proprio F24, si riceverà in cambio un buono di valore corrispondente all’importo dell’imposta pagata sulla prima casa. Tutti i dettagli dell’iniziativa………….

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/provincia/2013/05/31/897231-riccione-trasforma-imu-vacanza-albergatori.shtml

…l’emozione di pagare l’IMU e vedersela rimborsare…..  🙂 🙂

10 artisti per 110 anni, riceviamo e volentieri pubblichiamo

Inaugurata venerdì sera alle 18.30 alle Terme di Lignano la mostra d’arte “Dieci artisti rileggono centodieci anni di Lignano”. Nomi tra i più noti nel panorama artistico regionale si sono riuniti in un omaggio davvero speciale per i primi 110 anni dei Bagni di Lignano Sabbiadoro, anniversario che ricorre proprio quest’anno. Tutto è nato dalla volontà e sensibilità degli artisti Francesco Borzani e Piero De Martin i quali hanno poi coinvolto i “colleghi” Marina Battistella, Ivana Burello, Giancarlo Caneva, Claudio Colaone, Film Frame Studio, Maria Libardi Tamburlini, Michela Sbuelz e Iacopo Toppazzini. Il prezioso gruppo di artisti ha realizzato dieci opere da donare alla Città e che rappresentano un’interpretazione della località balneare, ma soprattutto un invito a godere della bellezza delle idee, della riflessione, del benessere. Che l’arte ami particolarmente Lignano Sabbiadoro non è certo una novità, basti pensare che lo stesso De Martin – proprio per il legame affettivo che ha stretto con la località in anni di frequentazione artistica, personale e professionale – negli scorsi mesi ha donato all’amministrazione comunale il logo per i 110 anni. Una concreta dimostrazione di affetto e di sensibilità per la quale il Sindaco di Lignano Luca Fanotto ha più volte espresso gratitudine, compreso ieri sera, in occasione dell’incontro al quale ha partecipato un numeroso gruppo di appassionati.

10 x 110

Parco avventura

Da ieri il Parco Unicef di Riviera è anche Parco Avventura, una novità per Lignano capace di attirare nuova utenza. Abbiamo visto le foto del profilo fb e sono interessanti (eccone due). Speriamo piuttosto che la gente non si spaventi del costo: un papà con due figli 45 euro di spesa….. non sono pochi.

parco avventura foto dal profilo fb 1

parco avventura foto dal profilo fb 2

Almanacco della settimana; le migliori notizie della stampa locale

podio lignanix

Domenica 26 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero i lavori di sistemazione della spiaggia illustrati da Salatin della Lisagest e l’annuncio delle Ferrari in arrivo a Pineta nella tarda mattinata di domenica stessa, provenienti da Isola Augusta.

Lunedì 27 maggio

Nulla sul Messaggero e sul Gazzettino

Martedì 28 maggio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero notizia a metà con Latisana per i ragazzi del Brazzà, classe 4 B, vincitori di un premio a Roma con un corto su una storia d’amore, bravi.

Mercoledì 29 maggio

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero partiamo da una assoluzione, che riguarda il sito del Perbenista e un lignanese, Bruno Morello, che appunto è stato assolto: bene. Poi due notizie piccole: un operaio è stato colto da dolori forti a Riviera, ricoverato, nulla di grave leggiamo. Poi la ricerca di una bicicletta per bambini rubata durante il fine settimana scorso, fotografata sui social network e ora i proprietari la cercano.

Giovedì 30 maggio

Sul Gazzettino ovviamente pagina dedicata al processo contro Lisandra, accusata di concorso in omicidio; rischia l’ergastolo o 30 anni se farà il rito abbreviato. Prima udienza il 1 luglio; interviste e ricostruzione dei fatti. Idem e foto anche sul Messaggero. Lignano poi viene sfiorata per un processo a Corona, che era stato ospite in un locale appunto di Lignano ed era rientrato in albergo oltre l’orario.

Venerdì 31 maggio

Sul Gazzettino nelle pagine regionali l’intervista all’Assessora alla Sanità Telesca, che parla della chiusura del Punto Nascita di Latisana. Poi l’annuncio della Mostra su Stralignano che si è aperta ieri pomeriggio al Centro Civico. Infine il comunicato stampa del Comune sul Piano di Classificazione Acustica con i vari orari per la musica. Stesso articolo sul Messaggero con le dichiarazioni dell’assessore competente.

Sabato 1 giugno

Sul Gazzettino gli Shopping Days di Lignano, per il prossimo fine settimana e il plauso degli esercenti per l’approvazione del piano del rumore, che sistema un settore sempre alla ricerca di regole. C’è anche la notizia dell’apertura del Posto di Polizia, come sempre vicino ai vigili in Via Europa. Anche il Messaggero apre con gli Shopping Days e foto; poi a lato il beach tennis di ieri e oggi, e più sotto l’apertura del posto di Polizia. Più sotto un curioso articolo che dice come i turisti di Lignano non trovino di meglio, causa maltempo, di organizzarsi una gita a Venezia, che è pur sempre una bella méta!

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *