Home / Lignano Sabbiadoro / almanacco della settimana, premio, capodanno e damiani

almanacco della settimana, premio, capodanno e damiani

Serie a, b e c

Lontani dagli occhi e lontani dal cuore; vicini al cuore e vicini al taccuino. Riportiamo dal Gazzettino di ieri l’elenco dei contributi alle società sportive di Latisana, Lignano e Ronchis. Senza commenti, ma fate mente locale alla popolazione residente e ad altro.

Latisana: ADP Tagliamento 8.000, ASD Atletico Pertegada 4.000. Lignano: ASD Lignano 15.000, Underwater ASD 15.000. Ronchis: ASD Ronchis 10.000.

Capodanno

Nei commenti l’opinione di Luigi Damiani

Collaboratori preziosi

Volentieri riprendiamo.  Nei giorni scorsi si è svolto a Milano presso la sede del Sole 24 Ore il Bea – Best Events Award, che premia i migliori eventi italiani ed europei.  Presente anche il lignanese Luigi Damiani manager della comunicazione in qualità di procuratore del pordenonese Daniele Molmenti oro olimpico a Londra nella canoa Kayak al quale è stato conferito il premio di Atleta dell’Anno 2012 per il grande risultato sportivo. L’intervista a Damiani e Molmenti sarà pubblicata sul prossimo numero di E20. Durante la serata Daniele Molmenti ha premiato l’azienda Avon per il miglior evento sportivo 2012 Il Best Events Award per la cronaca è stato vinto dall’agenzia Sinergie di Milano per l’evento Media World. Da considerare che Damiani Luigi è sempre presente-invitato a tutti gli eventi nazionali che riguardano la comunicazione, e molto spesso presente anche nelle giurie in quanto ritenuto uno dei migliori esperti nell’ambito della promocomunicazione.

Lignano vince al Premio Web Italia 2012

Il 22 – 23 novembre 2012 a Riva del Garda si è tenuta l’undicesima edizione del Premio Web Italia, appuntamento attesissimo nel panorama del web italiano in quanto uno dei premi più importanti del settore. direWeb, storica agenzia web e grafica di Udine che opera nel web dal 2000, riesce anche quest’anno a tornare a casa soddisfatta aggiudicandosi il primo premio nella categoria “App Mobile” con iPratic, l’applicazione per iPad realizzata per l’azienda Pratic F.lli Orioli spa di Fagagna (Ud). Con questa vittoria direWeb raggiunge quota 4 PWI, dopo le vittorie del 2010 e 2011, e il premio alla carriera per il decennio 2002-2012. In questa edizione direWeb concorreva per la vittoria tra le Top 10 Web Agency 2012 ed era anche finalista anche con il sito realizzato per ARLeF, Agenzia Regionale per la lingua friulana. Incredibile la gioia di Lucia Ardito all’annuncio della vittoria, conseguita a scapito di progetti che promuovono i marchi di Adidas e Riva (motoscafi). “Grandiiii”, questo il commento arrivato via SMS da Fagagna a Riva del Garda per mano di Edi Orioli, vicepresidente di Pratic, e indimenticato campione friulano delle 2 e 4 ruote. Carlo Massarini,  Mr. Fantasy per i più, è stato il conduttore della cerimonia di premiazione, che ha tenuto con il fiato sospeso per quasi 3 ore i 127 finalisti che si sono contesi i 21 premi a disposizione. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dalla home page di Repubblica.it. Main sponsor dell’evento, Gazzetta dello Sport.

ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI 2012: – Web Agency: Basilico – Sito Web: 20calendars.lavazza.com  – Miglior progetto: Avoicomunicare – Professionista: Filippo Spiezia – App Mobile Award: iPratic di direWeb – Copy-writing Award: fileni.it di Websolute – Design Award: Bagigia di Basilico – Social Award: Vinix – Video Award: Lab81 – Web Experience Award: Mediasoul perliujoluxury.it – Fashion Experience Award: ADW Agency per valentinagalloshoes.com. – I premi speciali: – Arte e Cultura: Lab81 per triennale.it – E-commerce: Cone per neronote.com – Impresa: DGTMEDIA per Pininfarina – Informazione: Orticalab – Siti personali: Scozzese Design per michellehunziker.it – Sport: Adamello Ski di Archimede – Turismo: Promotour di Ikon. La Giuria Giovani ha premiato il progetto dulzurateatro.com. Sono inoltre stati assegnati il premio Italians do it better a AD99 e il premio critico della giuria a Federico Mauro per la campagna di comunicazione online del film Diaz. ELENCO COMPLETO DEI FINALISTI: http://www.premiowebitalia.it/finalisti – DIDASCALIA FOTO: Nella foto in allegato: Lucia Ardito e Andrea Del Gobbo, titolari di direWeb, sul palco di Riva del Garda con il meritato premio PWI 2012.

Le migliori notizie della stampa locale

Domenica 18 novembre

Sul Gazzettino e sul Messaggero la cronaca del funerale di Angelo Zoccarato; articolo più breve sul Gazzettino mentre il giornale di Udine dedica ampio spazio con foto. Bella la cerimonia degli amici surfisti che hanno deposto una corona in acqua davanti al pontile. Bravi. Entrambi i giornali riportano poi le parole sdegnate del legale della famiglia Burgato, che critica duramente il cambiamento della testimonianza di Lisandra (che ora accusa il fratello del duplice omicidio).  Si parla anche della rogatoria internazionale e si evidenzia la possibilità che Cuba non collabori.

Lunedì 19 novembre

Nulla, né sul Gazzettino e nemmeno sul Messaggero.

Martedì 20 novembre

Il Gazzettino riporta la notizia dell’accoglimento del ricorso al TAR della ditta TRA.DE.CO., sulla gara per la raccolta dei rifiuti; gara poi ritirata e secondo il TAR non poteva essere appunto ritirata. Vince la ditta perde il Comune. Il Messaggero invece ospita una intervista al sindaco Fanotto che spiega la sua idea di riorganizzazione della macchina comunale, con nuove figure dirigenziali e nuovi uffici; miglioramento delle risposte alla popolazione e contenimenti dei costi sono gli scopi della piccola rivoluzione. Sempre Fanotto e sempre Messaggero per la richiesta di una sorta di “censimento” del materiale portato a mare dal Tagliamento e finito spiaggiato a Lignano. Tonnellate di legno e rifiuti vari.

Mercoledì 21 novembre

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero l’articolo riguarda l’iniziativa dell’UTE dal titolo “Sicuramente Over 60”, ovvero la sicurezza stradale e l’Università della Terza Età. Ultimo appuntamento mercoledì 28 novembre.

Giovedì 22 novembre

Nulla sul Gazzettino; il Messaggero illustra le iniziative di Natale, con i mercatini, il Presepe di Sabbia, il Capodanno con Gymnaestrada;  poi il richiamo dei libri e della musica nelle due iniziative della Biblioteca “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”.

Venerdì 23 novembre

Nulla sul Gazzettino.  Il Messaggero parla ancora di Reiver e Lisandra; per Reiver l’avvocato chiede di poterlo interrogare a Cuba e vengono esposte le difficoltà di questa azione. Per Lisandra la conferma che non è stato ancora concesso l’incontro con la mamma. Poi la notizia della consegna di un mosaico ai Carabinieri di Lignano durante la funzione dedicata alla Virgo Fidelis.

Sabato 24 novembre

Nulla sul Gazzettino e nulla sul Messaggero.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *