Home / Lignano Sabbiadoro / Ciao Livio!

Ciao Livio!

Stavamo lavorando duramente sul restyling del portale lignano-sabbiadoro.it anche quando, oggi pomeriggio, ci arriva una chiamata: Livio Costantini ci ha lasciato, diceva. Silenzio. Non sapevamo più cosa dire, cosa fare, solo silenzio.

LivioCostantini

Da utenti molto affezionati al nostro Cocal volevamo dare una ventata di novità al suo impegno costante e molto seguito nel riportare ogni singolo giorno da molti anni ciò che succede a Lignano.

C’è da dire che una costanza come la sua nell’informare i cittadini era unica: nessun altro comune vicino a noi (a parte Latisana) poteva godere di questo privilegio. Il sito è un punto di ritrovo per chi al nostro paese ci tiene ancora, per chi vuole discutere, dare la propria opinione, informare attraverso i commenti; ma non solo: per chi ha dovuto spostarsi per motivi lavorativi, Livio era una porta su Lignano che faceva sentire queste persone a casa, alla loro vera casa.

Ora Livio non c’è più.

Sicuramente il suo stile inconfondibile, a volte pungente, ci mancherà.

Il nuovo sito web, che pubblicheremo prossimamente, sarà un omaggio a lui.

Ecco Livio, quello che stavamo preparando per te, anche se non riuscirai a vederlo, sarà proprio in linea con quello che era la tua idea.

Ma questo non può fermare la voglia di parlare di Lignano! E siamo sicuri che in questo momento lo vuoi più di tutti. È il nostro paese e dobbiamo continuare a portare avanti l’obiettivo che il nostro bacucco non ha mai smesso di perseguire: informare, consapevolizzare, cambiare il paese! Grazie a molte delle informazioni contenute in questo portale, tanta gente ha potuto assistere ad eventi, apprezzare il posto in cui vive e migliorarlo.

Ciao Cocal!

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *