Home / Lignano Sabbiadoro / consiglieri, case e ampliamenti, foto varie, corso

consiglieri, case e ampliamenti, foto varie, corso

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

LIGNANO SABBIADORO 1 MARZO 2013 – Alcuni residenti e proprietari di case di Lignano Pineta hanno in questi giorni segnalato all’amministrazione comunale alcuni effetti dell’applicazione del cosiddetto Piano Casa, piano attuato attraverso la Legge regionale 19/2009 che permette la demolizione delle storiche case, e quindi la ricostruzione con l’aumento del 35 percento e la deroga delle distanze prevista dalle norme del Piano Regolatore. In particolare, si teme che – pur costruendo nel rispetto di tutte le normative previste dal Piano Casa – si finisca in certi casi per danneggiare il contesto architettonico, soprattutto per ciò che riguarda la tutela del verde e degli elementi naturali. L’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Fanotto e l’assessore all’urbanistica Ciubej, comprende e condivide quanto espresso da residenti e proprietari e si sta già impegnando attivamente per trovare una soluzione con la Regione. Va infatti ricordato che i Comuni non possono intervenire in alcun modo visto che la competenza urbanistica in questo caso è regionale.

Lignano, venerdì, sabato e domenica

Sabato e domenica a Lignano Pineta la grande Festa delle Cape e, viste le previsioni di un fine settimana col sole, ci si aspetta una grandissima affluenza; ecco le foto dei preparativi e della iniziativa…di fuoco. Poi alcune foto di venerdì mattina, sempre meta turistica straordinaria, Lignano. Per esempio la nuova Granseola, a Pineta….  O il mare….. — segue —

Qui siamo sul lungo Laguna……credo… perché la Laguna si vede poco, mentre se non ci fossero (in qualche tratto) gli arbusti, si vedrebbe così……..

Da Luigi Sutto riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ciao Cocal, dopo la presentazione dell’8 febbraio del nuovo cleim per Lignano e del progetto di riposizionamento della località come luogo di benessere e dello star bene, si è tenuta oggi, presso il Centro Civico, la prima giornata di formazione interdisciplinare al fine di costruire, con il coinvolgimento di tutti gli operatori, uno spirito di squadra.  Con la coinvolgente regia di Rossella Daverio si sono incontrati albergatori, operatori dei Campeggi, commercianti, esercenti ed operatori della spiaggia, che hanno trascorso alcune ore scambiandosi impressioni ed idee sulla qualità espressa e recepita di Lignano ma anche proponendo idee sull’atteggiamento da mantenere affinché ogni operatore sia attore del benessere del nostro ospite.  Al temine dell’incontro che ha avuto tra gli altri la partecipazione dell’Assessore al Turismo del Comune di Lignano, Massimo Brini, il Presidente della Lisagest e quello del Consorzio Lignano Vacanze, si sono gettate le basi per il prossime iniziative che continueranno anche durante l’estate.  Luigi

Consiglieri regionali indagati

Ieri al Tg3 hanno dato la notizia, ripresa da La 7, di una quindicina di consiglieri regionali indagati per aver speso soldi dei rimborsi pubblici per spese non congrue. Non si sanno i nomi e non si conoscono i dettagli; certo qualcuno, per dire, si è fatto rimborsare le cartelle della tombola o il liquorino dopo cena, o molto peggio naturalmente. Il problema è che se, sempre per esempio, vengono fate le liste elettorali e poi si scopre che Tizio, candidato a Latisana e nella zona, si è fatto beccare con le mani nella marmellata e poi si è anche fatto rimborsare il vasetto, lui è spacciato elettoralmente, e il suo partito anche, e Grillo va al 50%….. Quindi che fare? Lo diciamo da settimane: fuori tutte le liste dei rimborsi, e chi deve andare a casa…………….

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *