Home / Lignano Sabbiadoro / elezioni, golf e almanacco della settimana

elezioni, golf e almanacco della settimana

Considerazione

Oggi domenica e domani lunedì si vota per l’elezione diretta del Sindaco e il rinnovo del Consiglio Comunale. La lotta appare ristretta tra Petiziol e Fanotto e poche o nulle sono le possibilità di vincere di Bosello e Venuti, che possono ambire, crediamo, ad un posto in consiglio. Appare quantomeno strano che a sostegno di Petiziol, lista ufficiale PdL in lizza per la località turistica più importante del Friuli Venezia Giulia, non sia venuto nessuno da Roma e nemmeno Tondo da Trieste, mentre la Lega ha avuto sia la Seganti che Maroni. Questa non partecipazione induce a dire che sia la vittoria che la sconfitta saranno appannaggio solo di Vittorino Petizione e Daniele Galasso e forse ai livelli più alti dovranno spiegare il perché di questa vistosa assenza.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ecco i vincitori di ieri sabato 5 maggio della Coppa Hotel President Lignano e Golf Club Lignano

Ieri sabato 5 maggio si è tenuta la tradizionale coppa Hotel President – Golf Club Lignano. E’ forse la più antica e longeva coppa del Golf Club Lignano, la Coppa Hotel President Stableford tre categorie, nata con l’entrata in funzione del campo nel 1996 ancora quando era a nove buche. E’ un appuntamento tradizionale di inizio stagione che raccoglie appassionati golfisti italiani, austriaci e tedeschi.  Otto ricchi cesti gastronomici e un voucher per tre notti in hotel e due green fee del golf club Lignano attendevano i primo classificati alla coppa; alla premiazione che con un ricco buffet avverrà alle ore 18.30 all’Hotel President in viale della Pittura 9 a Lignano Riviera, ha partecipato il vicepresidente del Golf Club Lignano Guglielmin.   Ecco una bella foto di gruppo di tutti i premiati; da sinistra verso destra: Gianfranco Bertacche, Giorgio Ardito contitolare Hotel President, Tommaso Ceolin, Antonio Toteda, Dario Scotto delegato regionale sport golf, Renzo Guglielmin, Giulio Lapasini e Herbert Temmel.  Domenica 6 maggio, dopo essere stati sponsor di coppe al colf club di Enzesfeld nella Bassa Austria e il 28 aprile a Sankt Lorenzen in Stiria, l’hotel President Lignano è partner del Golf Club di Windischgarten nel Salisburghese. Come per il 2011, nel 2012 saranno 12 le coppe dell’hotel President Lignano nei Golf club dell’Alto Adige, dell’Austria e della Baviera.

Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti Giorgio Ardito

Le migliori notizie della stampa locale

Domenica 29 aprile

Viviana Zamarian dedica tutta la pagina all’apertura della stagione, con foto e cronaca dei primi bagni e delle manifestazione del fine settimana; annunciata l’inaugurazione ufficiale della domenica stessa. Sempre lei poi parla di Lignano In fiore e degli appuntamenti del giorno. Sempre Zamarian dedica poi ampio spazio alla questione del Lungomare, con le prescrizioni della Commissione Comunale e della Conferenza dei Servizi ed, in pratica, con lo stop deciso dalla giunta. Vengono elencati tutti i problemi e richiamato il sondaggio del MV.

Lunedì 30 aprile

In cronaca regionale Luana De Francisco si occupa della drammatica situazione della storica impresa lignanese Sostero. Nell’articolo, con  la foto del Tribunale di Udine, vengono descritte le vicende e la situazione pesante dell’impresa e dei cuoi creditori, ma anche dei tanti immobili. Una brutta pagina per Lignano. Zamarian si occupa anche del drammatico incidente accaduto ad un 50enne austriaco caduto col suo velivolo a motore sulla schiena, caduto nel fiume Stella e deceduto. Se ne vedano molti ieri volteggiare tra Latisana e Lignano; brutta notizia. Per la crocaca bella invece. Mezza pagina dedicata alla domenica d’estate e al buon andamento anche degli alberghi; nei vari capitoli Zamarian si occupa di Lignano in Fiore, della 354 e della rotonda dei Picchi, dell’inaugurazione e insomm della grande ressa di gente in giro per Lignano.

Martedì 1 maggio

Zamarian intervista Fanotto sul tema del Lungomare e riporta anche il comunicato dei tre membri della Commissione Paesaggistica del Comune, che hanno dato il via libera al progetto ma con molte prescrizioni. A lato stessa firma per il caso Sostero e le dichiarazioni della ditta, fiduciosi di superare il brutto momento causato dalla crisi economica. Sul Gazzettino Enea Fabris pubblica foto e articolo dei premiati alla Terrazza a Mare durante la cerimonia di apertura della stagione turistica 2012

Mercoledì 2 maggio

Nessun quotidiano locale in edicola.

Giovedì 3 maggio

Zamarian interpella tutti i candidati sul Lungomare Trieste e riassume le quattro posizioni, inserendo prepotentemente il discorso progetto nel tema elettorale; ormai la decisione definitiva è stata rimandata a dopo il voto si legge. Rosario Padovano invece si occupa dell’avvio della stagione estiva con una panoramica soddisfatta degli albergatori e con le notizie dei primi clienti della Lignano Pineta spa, con foto. In cronaca regionale invece ampio spazio all’applicazione ILignano per i cellulari di ultima generazione, scaricabile gratuitamente da diversi siti e supporti e che descrive Lignano in tutti i suoi aspetti. Nell’articolo l’autore dell’applicazione, Adriano Cerato, che avevamo ospitato anche noi, solleva una garbata polemica contro la Regione rea di non aver creduto (e finanziato) il progetto: ma non era stato detto da Sommariva, ampio spazio a Internet? ….a capito, dipende da chi lo propone, ok!

Venerdì 4 maggio

Nella pagine cultura e spettacoli del Messaggero, ampio articolo dedicato alla Biker Fest, dal 10 al 13 maggio nella spiaggia friulana. Programma, notizie ed appuntamenti per gli appassionati delle due ruote e delle belle donne. Viviana Zamarian si occupa del saluto della giunta e del sindaco durante l’ultimo consiglio comunale; approvato il consuntivo 2011 e ennesime piccole polemiche tra maggioranza e minoranza. Viene poi pubblicato il comunicato stampa del Comune che parla della stipula del contatto per il terreno dove verrà edificato il nuovo Pronto Soccorso; lavori dopo la stagione e rendering fotografico. Idem sul Gazz. Sul Gazzettino ultima intervista elettorale di Enea Fabris; dedicata a Luca Fanotto. Foto, programma e intervista e breve curriculum.

Sabato 5 maggio

Sul Messaggero tutta una pagina dedicata alle elezioni amministrative, con la presentazione delle candidature, le liste complete, le foto e una breve descrizione di Viviana Zamarian. Nota curiosa la foto dedicata al comizio di Bosello in Piazza City: pare davvero che non ci sia nessuno a sentirlo, anche se il protagonista poi specifica e sorride nella breve intervista.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *