Home / Lignano Sabbiadoro / Fanotto, Golf, kitesurf, Gruppo Artistico (clicca per leggere tutto)

Fanotto, Golf, kitesurf, Gruppo Artistico (clicca per leggere tutto)

Fanotto e Io Amo Lignano

Pomeriggio con la lista Io Amo Lignano e il candidato Sindaco Luca Fanotto ieri al Centro Civico; davanti a molti simpatizzanti, forse qualcuno assente a causa della errata notizia sul Messaggero, ma comunque erano in tanti a sentire le partecipate parole di Stefano Trabalza, prima e del giovane candidato poi. Trabalza ha ripercorso la storia della lista civica, nata nel 2005 e che ha come simbolo una spirale ed un cuore, e ha poi parlato della attuale campagna elettorale  e dei componenti della lista, chiamati alla fine a presentarsi uno ad uno. Le persone al centro dell’azione politica e la trasversalità, ideologica, generazionale e professionale dei componenti della medesima sono i punti di forza, secondo Trabalza e Fanotto di questa candidatura e delle altre cinque liste che la supportano. Nelle foto i due artefici della serata, la sala e la foto dei candidati.

Il turismo di nicchia

Il turismo di nicchia non fa numeri, preso nicchia per nicchia, ma fa opinione, tendenza, passa parola e, anche, numeri se si sommano tute le varie nicchie. Ieri il vento dominava la spiaggia di Lignano e a Pineta si sono rivisti gli appassionati di kitesurf;  uno sport bello da vedere, amato soprattutto nei paesi nordici e anche in quelli attorno all’Italia e che può essere, al pari di altri, uno degli elementi per il turismo fuori stagione. Il cavallo, la bicicletta, le gite enogastronomiche, il golf, la nautica, le terme: tanti piccoli tasselli di un turismo sempre meno di massa, pur sempre importante, e sempre più personalizzato. Era uno spettacolo ieri vederli volare sull’acqua.

Gruppo Artistico Lignano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Sabato 14 aprile 3° livello a Torviscosa;  iscritte alla gara le nostre punte di diamante ..le ragazze che da anni puntualmente portano a casa i primi posti delle classifiche…in provincia e regione. Domenica 15 a Cividale del Friuli in gara altri piccoli  atleti che non si sono fatti intimorire dal gran numero dei partecipanti….185 bambini da tutta la provincia… in ballo la qualifica alle regionali in entrambe le gare…Anche quest’anno i ragazzi non  si sono smentiti e hanno regalato gioie al nostro Presidente che più di una volta ha svelato la sua commozione, la lacrima di gioia durante le premiazioni. Per il Gruppo Artistico Lignano qualificati alla fase regionale delle gare di ginnastica…Arsen Arapaj, Romano Nicole, Zanon Ilaria, Bivi Rosita, Asia Marosa, Perissinotto Diletta, Lucia Domenighini e Asia Palù . Un ringraziamento anche ai bravi insegnanti… Liane Buchmann, Orgiu Eleonora e Federico Bradassi – – (Nadia Perissinotto)

Da Giorgio Ardito riceviamo e volentieri pubblichiamo

22-25 aprile 2012: da tutta l’Austria all’Hotel President e al Golf Club Lignano. L’Associazione Nazionale Austriaca delle Giocatrici di Golf Seniores – Oe.G.S.G. più semplicemente “Golf Seniorinnen” guidata da Annemarie Saexinger, farà tappa a Lignano dal 22 al 25 aprile. Dopo tanti tornei in Europa e non solo, oltre 40 golfiste austriache socie di 15 diversi Golf Club d’oltralpe (Vienna, Innsbuck, Linz, Carinzia, ecc.) incroceranno i ferri a Lignano per contendersi la tappa italiana del tour. “Sono già 17 anni che facciamo base al Golf Club Lignano e all’Hotel President per il torneo primaverile e contiamo di tornarci per almeno altri 17 anni” ha detto la presidentessa delle “Golf Seniorinnen” socia del Golf Club Schloss Klessheim. Ricco il programma della quattro giorni lignanese con serate musicali, escursioni ed intrattenimenti enogastronomici. La coppa della Oe.G.S.G. fa il paio a quella autunnale dell’Associazione Nazionale Austriaca di Giocatori di Golf Seniores. Le due associazione gemelle vedono molte mogli e molti mariti tra i propri soci. Lunedì 23 aprile alle ore 9.00 al Golf Club Lignano parte la vera e propria competizione con le giocatrici divise nelle partenze del torneo a seconda della loro bravura (handicap). La premiazione è in programma all’Hotel President lunedì, 23 aprile 2012 alle ore 18.30.

In allegato una foto di gruppo delle eleganti Golf Seniorinnen.

La tradizionale coppa Hotel President – Golf Club Lignano si terrà sabato 5 maggio 2012. Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti – Giorgio Ardito

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *