Home / Lignano Sabbiadoro / friulano e provincia, appuntamenti, erba alta, lignano in tv, lisagest e capodanno, meteo

friulano e provincia, appuntamenti, erba alta, lignano in tv, lisagest e capodanno, meteo

Meteo, Lignano e Jesolo

Ne avevamo già parlato, e questo fine settimana ha riproposto la questione del meteo; sul Gazzettino di lunedì appare un grosso articolo che riguarda la protesta degli albergatori ed operatori di Jesolo che si lamentano delle previsioni sbagliate e parlano di danni economici rilevanti. Viene confermato l’accordo fatto da Jesolo col sito dell’Aereonautica Militare, che fornirà una previsione meteo consultabile sul sito dedicato al Meteo di Jesolo. Non è una cattiva idea, anche se il vero problema è la televisione e le previsioni generiche …”nord …centro..e sud e isole…”

Lignano in rete

lignanosabbiadoro

Ieri abbiamo parlato bene di Lignano sui social network, e della nuova pagina di fb del Comune, oltre che quelle degli assessori; oggi pubblichiamo la pagina eventi della Lisagest, che è ancora ferma al capodanno di 5 mesi fa. Già avere troppi siti su Lignano genera confusione e complica la ricerca, ma, peggio, avere un sito non aggiornato è dannoso. Quello che non si capisce è come mai sia stata aggiornata la parte relativa alle cariche ( Loris Salatin Presidente e altri aggiornati), e non quella degli eventi. Il sito serve al cda o ai turisti? Stessa cosa per il tabellone 6×3 a Pertegada……. Riporta ancora il Capodanno 2013…ma è da cambiare, subito, magari il 2 gennaio….  Magari anche con la sola scritta Lignano o, se volete, il Capodanno 2014, ma non lasciatelo così per 5 mesi……

Lignano in TV  — segue  – clicca  —

Molti avranno visto la trasmissione de Le Jene su Italia1 domenica sera; bè….Lignano, al pari di altre località, non ci fa una bella figura. La facciamo breve: veniva intervistato un truffatore che fregava i soldi a titolari e cassieri e cassiere degli esercizi pubblici e la località più nominata è stata, appunto, Lignano Sabbiadoro. Beh….almeno siamo famosi in tv….

Erba alta……..di sconto

Quando ci si lamenta, anche giustamente, dell’erba alta in alcune zone di Lignano Sabbiadoro, occorre fare mente locale al costo sostenuto per tagliarla. Il Comune ha aggiudicato i lavori per la stagione 2013 ad una ditta di Azzano Decimo, che taglierà l’erba per la somma di 71.390 euro, iva e oneri per la sicurezza compresi. Tanto? Poco? Non lo sappiamo, ma una cosa appare quanto meno sorprendente: la gara è stata vinta offrendo un ribasso del  42.72%.                  42.72%!!!!!!

Prossimi appuntamenti istituzionali

Il giorno 23 maggio 2013 alle ore 10:00 sarà convocata la seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il 30 maggio 2013 è prevista la convocazione del Consiglio Comunale per l’approvazione del Rendiconto esercizio finanziario anno 2012.

I soldi? Ma chi ha detto che mancano…..

Vi siete mai trovati davanti ad un Sindaco, un Assessore, un Funzionario o anche ad un Politico che vi dicono e vi spiegano che i soldi non ci sono, che c’è la crisi, o la “spending revue” o il “patto di stabilità” o una qualunque altra giustificazione per dire…no? Ebbene fatevi venire qualche dubbio, perché i soldi, per qualcuno e per qualcosa, si trovano. Stiamo parlando della Provincia di Udine, istituzione da eliminare al più presto secondo me, e che brilla per alcune iniziative degne di nota, tipo il “vonde monadis” delle sagome nere ai lati delle strade. Ora dal sito della Provincia di Udine leggiamo che è a disposizione la……………

Tastiere furlane   —  Applicazione in lingua friulana per smartphone, realizzata dalla Provincia di Udine……….

Vorrei sperare che sia tutto gratis, fatta da qualche volontario amico del “mandi e vonde monadis”…ma ho i miei dubbi che sia….aggratis. O come si dice……….. agg libar – ingresso gratis: jentrade libare ## avv a gratis, diband, sorenuje – assistere gratis ad uno spettacolo: asssiti a gratis a un spetacul; gratis et amore Dei (scherz): di rive-jù # (a sbafo) a mache, a scroc…………

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Un commento

  1. Codromaz Alessio

    Basterebbe che tutti linkassero quello dell’osmer, ovvero http://www.meteo.fvg.it/IT/AREE/COSTA/StrutturaCosta.php
    Io mi trovo bene, è regionale e non privata, non vive di pubblicita e di sponsor e le previsioni pessimiste/ottimiste non dipendono da quanto il comune e disposto a fare da sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *