Home / Lignano Sabbiadoro / gal, moda e pdl

gal, moda e pdl

Dal Gruppo Artistico Lignano riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Dopo Lignano in Fiore come promesso il G.A.L. vola a Pesaro. Domenica 6 maggio si sono concluse le gare regionali di ginnastica, che hanno stabilito le ammissioni alle gare Nazionali di ginnastica, che si svolgeranno a Pesaro l’ultima settimana di giugno. Come già per il 1° e 2° livello , anche nel 3° livello ben 7 ragazze, fra Artistica e Ritmica, del Gruppo Artistico Lignano potranno accedere alle gare di Ginnastica . Risultato eccellente di un gruppo in crescita che il 1 maggio al Parco Hemingway durante la festa di Lignano in Fiore, ha presentato tutti i 100 ragazzi in esercizi agli attrezzi e splendide coreografie curate dai vari insegnanti. Un ringraziamento a loro per la particolare attenzione con cui hanno preparato durante l’intero arco dell’anno tutti i ragazzi. ( Liane Buchmann, Lara Speltri, Federico Bradassi, Eleonora Orgiu e Liva Kelli ). A presentare ed iniziare l’ esibizione al Parco è stato il gruppo di papà che ormai da 5 anni apre o chiude il saggio della ginnastica con un particolare coreografia studiata sempre per loro, dall’ instancabile Lucia Domenighini , anche lei tra la schiera delle atlete che partirà per Pesaro, e che già negli anni ha sempre portato alto i colori societari. Altri nomi per Pesaro che hanno gareggiato domenica 6 maggio : Ilaria Zanon, Dilettantonia Perissinotto, Licul Anastasia, Marini Enola, Grando Alice e Corbetta Matilde.. che si uniscono agli altri nomi del Gruppo Artistico Lignano ( 30 circa gli atleti che partiranno tra il 22 e 29 giugno)

“MODA D’AUTORE 2012 – concorso per stilisti”

Scaduti i temini di iscrizione…pervenute oltre cinquanta richieste di partecipazione…prossimamente i nomi degli stilisti ammessi alla “Finale”! Grande la soddisfazione dello staff dell’agenzia “modashow.it”, per l’elevato numero di richieste arrivate da tutta Italia (dall’estero una dalla Spagna, una dalla Serbia e una dalla Romania) per partecipare alla fase di “Selezione” della quarta edizione del concorso per stilisti emergenti “Moda d’Autore” in programma il 5, 6 e 7 luglio alla Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro. La manifestazione, ideata ed organizzata dall’agenzia “modashow.it”, con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro,  dell’”Agenzia Turismo FVG” e di “CNA Federmoda”, è nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e, in un’apposita categoria denominata “Moda d’Autore…futuro”, studenti di scuole ed istituti pubblici e privati. Una settantina le richieste di informazioni per partecipare al concorso che si sono concretizzate in una cinquantina di stilisti che hanno inviato il materiale richiesto dal regolamento che sarà valutato e visionato dalla commissione che deciderà coloro gli ammessi alla “Finale”. Quest’anno la Terrazza Mare, locale storico ed uno dei simboli di Lignano Sabbiadoro, diventerà il “quartier generale” dell’evento e ospiterà la manifestazione in tutte le sue fasi: due saranno le giornate dedicate alla “Finale”: giovedì 5 luglio la giuria composta da giornalisti ed operatori nel settore della moda visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara; venerdì 6 luglio, sfilata e premiazione dei vincitori che si svolgerà sul pontile sul mare in orario pomeridiano: location suggestiva, unica nel suo genere con il mare e la spiaggia, elementi naturali, caratteristici di Lignano che faranno da sfondo alle creazioni degli stilisti. Oltre agli appuntamenti del 5 e 6 luglio, i finalisti saranno, poi ospiti, con le loro creazioni, di “Lignano in…Moda”, sfilata in programma sabato 7 luglio al “Beach Village” di Lignano Sabbiadoro.

L’edizione 2011 di “Moda d’Autore” è stata vinta da Danijela Jelovac di Irvine (California), nella categoria “Moda d’Autore” mentre, il primo premio per “Moda d’Autore…futuro” è stato assegnato ad Alexandra Pellegrino di Catania, seconde classificate nelle rispettive categorie: Valentina Marangoni di Bagnacavallo (Ra) e Sabrina Cossaro di Udine.

Sul sito www.modashowtv.it è visibile la finale di “Moda d’Autore 2011” mentre, su www.modadautore.com sulla pagina www.facebook.com/modadautore vengono pubblicate notizie, aggiornamenti e curiosità sulla manifestazione.

Per informazioni: 393.3352528 – info@modashow.it.

A completare questa informazione, aggiungiamo un dato di valenza turistica, ovvero dove il nome “Lignano” è circolato. Gli stilisti o futuri stilisti che verranno a Lignano o che comunque si sono interessati alla nostra spiaggia, provengono da:  Bari, Benevento, Bolzano, Cuneo, Firenze, Forlì, Gorizia, Milano, Napoli, Novara, Padova, Pordenone, Potenza, Prato, Ravenna, Roma, Rovigo, Udine, Venezia, Verona, Vicenza, Taranto e poi Romania, Serbia e Spagna. Il riflesso diretto e sulla stampa e mass media delle località, soprattutto stampa e radio e tv locali, è immediato. Ancora maggiore poi il riflesso sui Social Newtwork, con ogni concorrente che coinvolgerà centinaia di amici per l’avvenimento.

Da Paolo Corrado riceviamo e volentieri pubblichiamo

Oggetto: comunicato coordinamento Pdl Lignano Sabbiadoro

Un sincero augurio di buon lavoro va al neo Sindaco eletto FANOTTO. Il Popolo della Libertà dichiara sin d’ora che garantirà un’ opposizione onesta e corretta, ma altrettanto ferma e determinata. L’atteggiamento dei nostri rappresentanti eletti in consiglio sarà propositivo, critico se necessario e libero, nel vigilare sull’operato della maggioranza. Ci sia concesso di sottolineare che queste elezioni, dall’esito così netto, vedono la nostra associazione politica il primo ed unico partito di Lignano ad avere rappresentanza istituzionale e questo grazie all’impegno dei candidati del PDL e dell’intera coalizione che ha sostenuto la candidatura di Vittorino PETIZIOL. Un ringraziamento va a tutti i nostri elettori e alle donne e uomini che da candidati si sono impegnati in questa campagna. Il dato è chiaro: nonostante il vento dell’anti – politica abbia interessato l’intero suolo nazionale, in netta controtendenza, a Lignano, Il PDL, alla sua prima apparizione sulla scena politica locale, ha registrato un risultato lusinghiero, con un attestato di stima degli elettori nei confronti degli uscenti, che hanno preso molte preferenze. Non siamo riusciti ad eleggere il nostro candidato a Sindaco, i Lignanesi hanno voluto inviarci un segnale: si aspettano da noi un rinnovamento, un’azione più incisiva, che parta dal territorio, che coinvolga maggiormente i cittadini e per questo continueremo ad impegnarci nella riorganizzazione del partito a livello locale e nella maggiore attenzione alle indicazioni degli iscritti. Ci auguriamo che il Sindaco non solo lavori per il bene della nostra località e della popolazione, ma da questo momento in poi si ricordi di essere il Sindaco di tutti, anche di chi non l’ha votato.

Il Vice Coordinatore Vicario PDL Lignano Sabbiadoro – PAOLO CORRADO

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

2 commenti

  1. Come il primo ed unico partito ad avere rappresentanza istituzionale? Ma li hai visti i risultati? Mi pare che ci sia la lega anche…. Leggi bene i risultati.

  2. Ho letto bene i risultati, solo che il candidato a Sindaco è sempre collegato alla lista non è facente parte la stessa. Noi, oltre al nostro candidato, abbiamo eletto anche membri espressione del PDL. La Lega ed alcuni indipendenti di Progetto Nazionale Fiamma Tricolore candidati nella lista della Lega hanno eletto Bosello che dovrà stabilire, una volta insediatosi il nuovo consiglio comunale, chi rappresenterà, se solo la Lega o tutti e due. Comunque a parte le finezze hai ragione tu, onore anche alla Lega e a Bosello che con astuzia politica si è garantito la presenza in consiglio comunale. Speriamo che la comune militanza nei banchi dell’opposizione riavvicini i nostri partiti, visto che rimango convinto che assieme abbiamo lavorato bene e possiamo ancora fare bene. Cordiali saluti. PAOLO CORRADO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *