Home / Lignano Sabbiadoro / GELATERIA COCKTAIL’S BAR MILANO intervista ad ALESSANDRO D’ANGELO

GELATERIA COCKTAIL’S BAR MILANO intervista ad ALESSANDRO D’ANGELO

IMG_3321

Alessandro D’Angelo e’ titolare della Gelateria Cocktail’s bar Milano, un locale molto in voga a Sabbiadoro, frequentato da giovani e famiglie. Siciliano, dopo un’esperienza nella ristorazione di ben 17 anni in Germania, insieme alla moglie Renata, sceglie la località balneare friulana per la sua nuova attività. Oggi raccontiamo un successo imprenditoriale, merito della professionalità, del duro lavoro e degli investimenti che negli anni non sono mancanti.

Alessandro, quando arriva a Lignano Sabbiadoro?

Arrivo a Lignano con mia moglie Renata nel 2005, dopo 17 anni di esperienza nella ristorazione vicino a Stoccarda. Nel 2006 rileviamo il bar Milano, un locale già ben avviato costruito negli anni Cinquanta.

Lo avete restaurato?

Qualche anno dopo, nel 2011.

In piena crisi…

Si, proprio in piena crisi noi decidiamo di investire trasformandolo in un locale per giovani e famiglie. Alla gelateria si aggiunge il settore cocktail che la sera e’ molto trendy, ho scelto, negli anni, un personale giovane che mi ha aiutato a ringiovanire la clientela. Per il resto e’ rimasto un locale stagionale aperto da aprile a settembre.

Il suo locale e’ frequentato da giovani e famiglie…

Ci sono 1.500 appartamenti intorno a questo locale, quindi ho la fortuna di avere per la maggior parte clienti fissi con cui ho instaurato negli anni un rapporto d’amicizia. Proprio per la tipologia della clientela non ho risentito molto della crisi, magari capita qualche mese sotto la media ma, in generale, l’andamento stagionale non ne risente.

Dicono che al Milano si possa assaggiare uno dei migliori gelati di Lignano Sabbiadoro…

(Ride) Puo’ scriverlo solo dopo averlo assaggiato… In famiglia io sono l’artigiano che si alza all’alba a preparare il gelato ogni giorno fresco, mentre mia moglie e’ l’artista delle coppe.

IMG_3322

Ci dica qualche appuntamento da segnare sul calendario…

I martedì ci sono i concerti dal vivo con vari complessi della zona, anche gruppi di giovanissimi di Lignano Sabbiadoro e ovviamente gli eventi sportivi seguitissimi sia in italiano che in tedesco. Ad agosto ci sono le feste a tema.

Quali sono le date?

Sabato 6 agosto Festa Aperol originale, con spritz Aperol dalle 18.30 non stop. Domenica 14 si replica con la festa Campari e giovedì 18 agosto va in scena la Festa del Mago. Chiude gli appuntamenti di agosto la Festa della Birra, con wurstel e boccaloni di birra da litro con gadget per tutti.

Il cocktail più venduto?

La pina colada e mojito la fanno da padroni…

Il gelato più amato da bambini e non?

L’happy gelato, nocciola e pistacchio.

Quest’anno c’è un compleanno importante?

Si, il Milano compie dieci anni di attività e la pagina Facebook supera i 4.000 mi piace…

 

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *