Home / Lignano Sabbiadoro / Il Cocal della domenica: Messattino della settimana; Ospedale

Il Cocal della domenica: Messattino della settimana; Ospedale

Ospedale

Mercoledì all’Odeon a Latisana, serata di informazione e partecipazione sul futuro dell’Ospedale di Latisana.

Messattino della settimana

messattino

Domenica 16 marzo

Sul Messaggero la scomparsa di Santa Temporin, a 102 anni. Mandi. Sul Gazzettino in prima pagina una bella sviolinata di Valcic a Ejarque. All’interno articolo dedicato alla scomparsa della 43enne Consuelo Pitaccolo;

Lunedì 17 marzo

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero la morte della 43enne Consuelo Pitaccolo.

Martedì 18 marzo

Sia Gazzettino che Messaggero dedicano ampio spazio alla presentazione del Piano del Turismo avvenuta lunedì mattina alla Terrazza a Mare; in entrambi i giornali ci sono articoli scritti in chiave regionale, con Bolzonello al centro, e altri in chiave locale, con Fanotto protagonista. Viene ripercorsa la struttura del piano e analizzato compiutamente il comparto turistico mondiale e locale; da notare la conferma della flessione delle presenza al -6%, la proposta di ospitare a Lignano la sede di Turismo FVG e il fatto che l’85% del turismo viene scelto su internet. Meno soldi per i Consorzi e via alla Rete d’Impresa. Poi nei vari articoli accenni e spunti diversi, molto completi. In cronaca il caso EXE con Lignano (socio al 23%) molto preoccupata per le voci di un pesante buco di bilancio, che metterebbe a rischio la sopravvivenza dell’ente o  avrebbe altre ripercussioni; Fanotto ha fatto mettere a verbale la sua richiesta di chiarezza e si aspetta il l’Assemblea dei soci del 31 marzo; taglio basso per l’adesione di Lignano alla richiesta di Renzi di indicare una scuola per i lavori più importanti da fare: segnalata la necessità di rifare gli impianti termici delle scuole Carducci di Via Annia.

Mercoledì 19 marzo

Nulla sul Gazzettino. Sul Messaggero l’incidente di Lignano Pineta col 67enne L.V. che è andato a sbattere contro un albero.

Giovedì 20 marzo

Sul Gazzettino lo scambio di mail tra Renzi e Fanotto; il Governo aveva chiesto un elenco di interventi da fare nelle scuole e Fanotto ha subito indicato la priorità di Lignano, ovvero l’Istituto Carducci. Sul Messaggero viene annunciato il fine settimana della Danza in Palestra e c’è poi il comunicato del Sindaco che afferma essere basso il budget a disposizione per la formazione del personale del Comune, solo 16.000 euro.

Venerdì 21 marzo

Nulla sul Gazzettino. Nulla sul Messaggero.

Sabato 22 marzo

Sul Gazzettino la nota delle minoranze sull’abusivismo commerciale, piaga estiva mai estirpata e buona per tutte le opposizioni. Chiesto un intervento anche per le presenze nell’asse commerciale. Sul Messaggero nella lettera a Gervasutti ci si lamenta per la mancata emissione di scontrini in un noto bar del centro, con annessa risposta. In cronaca si annunciano 4.500 ballerini per la tre giorni di festa in palestra; forse 4.500 sono tanti…. In cronaca di Latisana l’annuncio della serata di mercoledì dedicata all’Ospedale: 20.30 all’Odeon.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *