Home / Lignano Sabbiadoro / La Domenica del Cocal: L’Eco di Paperopoli; IN & OUT; Miss; Lignanhollywood; previsioni meteo;

La Domenica del Cocal: L’Eco di Paperopoli; IN & OUT; Miss; Lignanhollywood; previsioni meteo;

Previsioni meteo a cura di Gabriele Mamone (appassionato e collaboratore)

Dopo il passaggio del fronte freddo, si instaurerà un flusso di correnti settentrionali che ci accompagnerà almeno fino a metà della prossima settimana.   Il tempo dovrebbe comunque essere tutto sommato stabile con cieli in prevalenza poco nuvolosi o variabili, non si può tuttavia escludere qualche locale pioggia o rovescio pomeridiano-serale. Il clima sarà decisamente fresco al primo mattino sui monti e in pianura, massime in genere comprese tra 22 e 25°C su pianure e coste. Contesto termico comunque sotto le medie. Venti a tratti anche moderati da nord-nordest.

Miss

In attesa della Finale Nazionale di Miss Italia da Jesolo…… domenica 6 settembre alle ore 14.20 su “Udinese Channel” (digitale terrestre Canale 110 per il Friuli Venezia Giulia e 195 per il Veneto) sarà trasmessa la finale regionale di “Miss Friuli Venezia Giulia” registrata al Centro Congressi Kursaal di Lignano Riviera.

Lignanhollywood

…piccole soddisfazioni vedere che anche gli altri….

lidollywood

IN & OUT

in out

In. La domenica di fine agosto, un altro Ferragosto.

In. La Festa del Tonno Rosso

Out. Albergatori pro e contro i clandestini a Lignano in inverno; dalle Associazioni solo un lavarsi le mani.

Out. Lisagest perde i pezzi… e mi sa che è solo l’inizio…

In. Sup Race, bella idea e bravi gli organizzatori

In. La Julia a Lignano, 10.000 brave persone.

Out. La smobilitazione di molte attività a fine agosto…..troppo presto

L’Eco di Paperopoli

l'eco_di_paperopoli

Domenica 30 agosto

In cronaca l’arresto di un turista bosniaco al mare con la famiglia che non sapeva di essere stato condannato, almeno così leggiamo… Poi c’è l’interrogazione della Lega Nord sul depuratore, se ne discuterà in Consiglio Comunale. Nelle pagine Estate i libri elettronici fruibili anche in spiaggia.

Lunedì 31 agosto

Nelle pagine estate la ex tempore Renzo Ardito a Lignano Pineta; in cronaca annunciato il consiglio comunale di lunedì sera. Piena pagina per la polemica tra Lega Nord, Bosello e Codromaz, con i loro post su facebook, e Bruno Della Maria; i primi contrari all’arrivo di profughi a Lignano, il secondo più favorevole perché è un aspetto economicamente importante. Prende la parola anche il Sindaco per dire che se arrivano, sarà solo fuori stagione; idem dice Ciubej.

Martedì 1 settembre

Il Messaggero dedica due pagine alla rotta dei clandestini e parla anche di Lignano e Grado, con diverse interviste; Grado contraria, Lignano possibilità con molti se e ma, ma insomma disposta a accettare profughi e affari. Nelle pagine estate la ex tempore di pittura dedicata a Renzo Ardito a Pineta.

Mercoledì 2 settembre

In cronaca la chiusura per 5 giorni della discoteca MR. Charlye, a causa di una rissa nei bagni del locale; provvedimento preso dal Questore. Nelle pagine Estate l’ultimo appuntamento con Incontri con l’Autore a Pineta.

Giovedì 3 settembre

Su tutta la stampa l’archiviazione del presunto caso doping di alcuni atleti giamaicani a Lignano; nulla di fatto, meglio così. Su Gazzettino e Messaggero la presidente di Federalberghi Schneider si lava le mani dicendo che ognuno degli associati può fare come meglio crede. In cronaca le dichiarazioni dei Sindacati propensi a non cedere e andare ad ottenere quello che ritengono giusto, nei confronti dell’Amministrazione Comunale; si minacciano richieste di risarcimento. In cronaca anche una seconda rissa scoppiata tra clienti alla discoteca Drago, dopo quella del Charlye. Nella pagina estate il Beach Polo.

Venerdì 4 settembre

In cronaca regionale la presentazione dell’adunata alpina di Lignano della Julia; attese circa 10 mila penne nere. Cronaca nera per l’arresto di alcuni spacciatori che gravitavano su Lignano; segnalazione dei genitori e arresti. Bene. Discoteca Drago chiusa per dieci giorni, stagione finita, per una rissa tra clienti; male. La prossima volta che fanno una rissa allo stadio chiudiamo lo stadio; mi par giusto. Nelle pagine estate quella cosa un po’ così della notte dei sosia, alla Festa del pesce….mah….. Infine pagina intera dedicata ai racconti del Premio Scerbanenco. Anche il Gazzettino parla della discoteca Drago chiusa. Idem per la banda di spacciatori.

Sabato 5 settembre

In cronaca la risposta, senza dire nulla, del Sindaco Fanotto alle dichiarazioni dei Sindacati sui minutini; Fanotto li accusa di fare politica e non solo tutela dei dipendenti. Frecce Tricolori; anche Lignano coinvolta con le offerte del Consorzio ai piloti partecipanti e anche ad altri. Nelle pagine Estate la premiazione del Concorso dedicato a Scerbanenco e poi le due friulane ammesse alle finali di Miss Italia.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *