Home / Lignano Sabbiadoro / laguna, presepe, reiver e appuntamento

laguna, presepe, reiver e appuntamento

Venerdì 18 gennaio in Biblioteca

Presentazione del libro di Ada Iuri “Oltre la piazza”; interverrà l’autrice. Ecco la locandina

Reiver confessa

Durante l’interrogatorio a Cuba, alla presenza dei Carabinieri italiani ed altri esperti e dei legali di Cuba, il fratellastro di Lisandra ha confessato l’omicidio, offrendosi senza reticenze alle domande e dando  ampia spiegazione dei terribile fatto. Ha fatto una ricostruzione diversa nei dettagli da quella di Lisandra, ma che coincide per movente e, purtroppo, la parte delittuosa. Ha dato anche indicazioni per trovare, ammesso sia ancora possibile, i vestiti e li due coltelli. La confessione è stata video registrata.

Presepe alla fine

Domenica si chiude l’esperienza 2012 – 2013 del Presepe di Sabbia, con una apertura straordinaria legata alle molte richieste fatte arrivare da chi aveva organizzato la trasferta e la visita proprio per domenica 13. Si chiude con un bilancio lusinghiero, che, se oggi dice 25.000 visitatori, forse per domenica potrebbe arrivare a 30.000, che sarebbe un bel traguardo. Lontano dai numeri dell’anno scorso, quando il bel tempo (ricordate il sole tutti i giorni??) aiutò parecchio gli organizzatori. Bilancio dunque positivo e pensieri rivolti all’edizione prossima, con qualche novità e delle altre manifestazioni a supporto. I commenti positivi sono arrivati da molte parti e qualche udinese ha evidenziato come a Lignano ci siano state più appuntamenti che nella città …. Oltre al Presepe, ricordiamo la pista di pattinaggio, la foghera, il mercatino, il chiosco, la tombola, il coro ecc  ecc e tutto quello che Comune, Pro Loco associazioni varie e Lignano In Fiore hanno saputo mettere assieme. Ciliegina sulla torta poi la Terrazza a Mare aperta, che da sola vale un viaggio e che non ha paragoni in giro. Stupenda. Lignano in inverno è comunque una méta turistica, e se il tempo aiuta il mare esercita un richiamo che va anche oltre confine.

La Laguna non è inquinata

Questo hanno detto tutti i tecnici, chi più chi meno e con diverse forme, convocati ieri venerdì in Procura a Udine. Ci sono piccoli problemi col mercurio, limitati nello spazio e nel modo, ma in generale la Laguna gode di buona salute.  E il Commissario allora??

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

2 commenti

  1. Mi fa molto piacere che la laguna non sia inquinata.Questo vuol dire che la mia piccola barca ormeggiata nel porto dei residenti ormai “insabbiato” e “infangato” appoggia sopra dei fanghi non inquinati!Visto che oramai è quasi impossibile uscire con la bassa marea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *