Home / Lignano Sabbiadoro / Le migliori notizie sulla stampa locale

Le migliori notizie sulla stampa locale

Domenica 4 marzo 1943 (Ciao Lucio) 2012

Sul Messaggero 4 articoli; Rosario Padovano si dedica alla Festa delle Cape, con  la cronaca del sabato e del successo di gente e delle code e parla anche di Barcamania; sempre lui poi si occupa delle iniziative per le neo mamme, di lunedì scorso e del prossimo 16 marzo all’Asilo Stella del Mare. Viviana Zamarian punta invece sul duo di piano e violoncello e sule altre iniziative del fine settimana, compresa la Festa delle Cape (repetita iuvant). Articolo curioso invece per salutare la vecchia e nuova gestione del Bar Italia, con un passaggio di consegne generazionale tra Carletto Gallo e Matteo e Kim. Nulla sul Gazzettino.

Lunedì 5 marzo

Sul Messaggero Padovano traccia un bilancio delle attività di sabato e  domenica raccontando della pacifica invasione e annunciando la replica nel prossimo fine settimana. Nulla sul Gazzettino.

Martedì 6 marzo

Tante notizie sul Messaggero;  Rosario Padovano racconta della morte del sacrestano Luigi Paron, morto a 94 anni. Sempre lui parla della possibilità di liberarsi dei rifiuti ingombranti, la zona è quella del Luna Parck, le giornate quelle di martedì e giovedì. Ancora Padovano per un corso di alta cucina riservato ai cuochi professionisti, al Capanna d’Oro nella stesa giornata. Contributo e festa dell’AFDS il 14 aprile ed infine soddisfazione degli albergatori per la modifica della tasse sulle barche. Viviana Zamarian invece punto tutto sull’attività del Comitato Il Lungomare è di tutti; vengono riprese le notizie e le dichiarazioni e vengono annunciati incontri del Comune per spiegare il nuovo progetto.

Mercoledì 7 marzo

Apertura sul Messaggero con Viviana Zamarian che annuncia la candidatura di Vittorino Petiziol nelle file del PdL; mini intervista e conferma della domanda. Manca ancora l’ufficialità della accettazione. Nell’articolo vengono anche citati i due appuntamenti di mercoledì con Brini e di giovedi con il duo Maroni-Bosello. Sul Gazzettino articolo simile di Enea Fabris che traccia il profilo dell’ex dirigente del Comune di Lignano e dà per scontata l’accettazione. Brevi cenni anche per Bosello e Fanotto e liste ancora aperte.

Giovedì 8 marzo (Auguri a tutte le donne)

Viviana Zamarian pubblica il comunicato del Comune sul Lungomare e sul Comitato; i cittadini aderenti sono accusati dall’attuale maggioranza di fare politica strumentalizzando il discorso del Lungomare e mette in guardia sul rischio di perdere i contributi regionali. Padovano invece si occupa, sempre sul Messaggero, della manifestazione di danza che impegnerà Lignano dal 16 al 18 marzo e poi anche in estate. Mini intervista anche a Pierfrancesco Bocus sull’andamento delle prenotazioni turistiche e sulle fiere del Consorzio Lignano vacanze. Bene in Ungheria, preoccupa l’Italia e nei prossimi giorni Lignano sarà a Modena per la fiera dedicata alle vacanze per bambini. Sul Gazzettino lo stesso comunicato stampa del MV e poi anche la nota che riguarda il Concorso per Stilisti “ Moda d’Autore”, in programmazione a luglio alla Terrazza a Mare.

Venerdì 9 marzo

Sul Messaggero ampio articolo di Zamarian sulla presentazione ufficiale di Graziano Bosello quale candidato sindaco per la Lega Nord. Foto del tavolo con Matteo Piasente, Pietro Fontanini e Federica Seganti oltre al battagliero Bosello. Nell’articolo viene citato anche Manuel Rodeano e fatta una sintesi del lungo discorso di Bosello; mille euro la spesa prevista per la campagna elettorale. Stessa firma per l’annuncioo del Sindaco Delzotto dell’adesione di Lignano all’iniziativa “L’ora della terra” del WWF; assomiglia molto a m’illumino di meno e si terrà sabato 31 marzo dalle 20.30 alle 21.30. Sul Gazzettino Enea Fabris ci conferma la presenza delle Frecce Tricolori in agosto e racconta della presentazione di Bosello per la Lega Nord. Simili i contenuti e la notizia che il candidato del Carroccio darà i comizi nelle piazze.

Sabato 10 marzo

Mezza pagina sul Messaggero; Zamarian conferma la notizia data da Bosello e da noi riportata della consegna della Caserma dei Carabinieri nei primi giorni di questa settimana, probabilmente martedì. Viene dato conto del complesso iter amministrativo e ripercorsi i passaggi burocratici; ora, a poche settimane dalle elezioni, tutto si sblocca e tutto si conclude finalmente. Giovanni Cinque, della redazione, ci informa che il TAR ha sospeso la gara della pista ciclabile da Aprilia Marittima a Lignano; una ditta esclusa ha fatto ricorso ed ha visto. La gara era stata fatta un po’ così evidentemente….. Ora ritardi e forse stagione senza pista ciclabile. Zamarian parla poi dell’Università della Terza Età e delle sue iniziative; l’ultima quella dell’incontro con l’Arma Aeronautica. Ancora aerei, ma stavolta Frecce Tricolori per il riassunto della mostra, visitata da oltre tremila persone. Rosario Padovano si occupa della Festa delle Cape, che chiuderà oggi. Nulla sul Gazzettino a parte il comunicato di Ricciardi sulle rotonde di Paludo e Aprilia della 354; inizio lavoro dopo la stagione estiva e termine prime delle elezioni regionali del 2013.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *