Home / Lignano Sabbiadoro / Lignano città fiorita e la serata finale degli European Master Games (di Serena Camillo)

Lignano città fiorita e la serata finale degli European Master Games (di Serena Camillo)

Si terrà domani sera alle 17 presso la Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro la premiazione del concorso “Lignano città fiorita”, l’iniziativa promossa dal Comune per incentivare sia i privati che i commercianti ad abbellire i propri spazi con fiori e piante.

Una delle clausole del concorso, infatti, era che il giardino, il prato, l’albero esemplare, i balconi o le vetrine rimanessero fiorite dall’inizio del concorso, i primi di luglio, fino a fine agosto.

L’incentivo a curare l’aspetto naturalistico e decorativo della città era già partito ad inizio estate con il concorso “aiuole fiorite Sea Sun Flowers” che aveva visto come vincitore il lignanese Rumignani Jacopo con l’opera Gulliver.

Per chi ai fiori preferisse lo sport c’è invece la cerimonia di chiusura degli European  Masters Games che si terrà alle 20.00 presso il Games Center, vicino allo stadio.

Alla serata parteciperanno diverse autorità tra cui il Sindaco Delzotto, il vicepresidente del comitato organizzatore Elio de Anna che riconsegnerà la bandiera dei giochi olimpici categoria “senior” a Jems Holm, l’amministratore delegato degli Imga (International Masters Games Association ) e naturalmente i volontari e tutto lo staff che hanno contribuito ad organizzare l’evento.

Il bilancio della seconda edizione degli European Masters Games rimane ancora incerto, all’apparenza non è stato un grande successo: poca partecipazione alle gare, poco movimento in città e molta polemica.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Un commento

  1. Lignano fiorita è più bella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *