Home / Lignano Sabbiadoro / lungomare, lungomare, sogit

lungomare, lungomare, sogit

Ancora Lungomare   –  Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lignano, 7 Marzo 2012 C.A. Assessore L.P. Marco Donà – Comune Lignano Sabbiadoro

E.P.C.   Direttore Messaggero Veneto; Lignano-Sabbiadoro.it; Il perbenista

Egregio Assessore Donà,  Facciamo riferimento alle Sue dichiarazioni del 23 Febbraio e del 6 Marzo (Messaggero Veneto, articoli Signora Zamarian). Ha ragione. Il Comitato parla di un nuovo progetto che non ha mai visto. Tuttavia vogliamo assicurarLe che i nostri ragionamenti non sono frutto di immaginazione, bensì di  interpretazione dei punti della Mozione del 29  Novembre 2011. A nostro modesto parere, quei punti poco o nulla fanno discostare il nuovo progetto da quello vecchio. Siamo lieti di leggere fra le righe che ci stiamo sbagliando di grosso e la ringraziamo per l’invito: abbia la cortesia di farci sapere quando sarà disponibile per farci prendere visione degli ultimi elaborati.  Cordiali Saluti            Il Comitato – “il Lungomare è di Tutti”

Telefriuli.

Ampio servizio durante il telegiornale della sera sulla questione del Lungomare; è stato letto un comunicato dell’attuale maggioranza che praticamente accusa il Comitato di boicottare e forse impedire una opera importante per tutta la cittadinanza. Secondo gli esponenti della Giunta Delzotto la decisione di scendere in piazza non è accettabile e accusa il Comitato di fare apertamente politica.

Come si vede ( ndr) non si potrà sfuggire al tema lungomare durante la Campagna Elettorale. Un alto esponente del PdL ci ha confermato che una semplice delibera della giunta Tondo permetterebbe di spostare in là i termini per il contributo economico. Sarebbe opportuno sfruttare la possibilità e parlare ampiamente di “tutta” Lignano Sabbiadoro, evitando il muro contro muro. Il Cocal.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

SOGIT. Informiamo circa il corso di disostruzione pediatrica organizzato dalla Croce di San Giovanni di Lignano che si terrà a fine marzo. L’evento di formazione, gratuito e riservato ai genitori di bimbi delle scuole lignanesi tra gli 0 e 10 anni, è possibile grazie al contributo del “Comitato Genitori Lignano” che comprende bene quale sia l’importanza di imparare piccoli gesti, utili a salvare la vita di piccoli uomini. Molti non conoscono difatti l’entità della pericolosità dell’ostruzione pediatrica, difatti quasi ogni settimana (e stiamo parlando di Italia) un bambino muore per soffocamento, molto spesso evitabile a priori osservando alcune regole, altre volte risolvibile applicando regole semplici di disostruzione. Il corso, della durata di 6 ore ed effettuato nell’arco di due giornate, prevede una parte teorica ed una pratica di esercitazione su manichini appositamente studiati. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato . L’evento si svolgerà presso l’aula magna delle scuole medie di Lignano, venerdì 23 e 30 marzo dalle 19.00 alle 22.00.

qui il link per iscrizioni e informazioni: http://www.sogit.org/formazione/corso-di-disostruzione-pediatrica/ Grazie ancora – Davide Laetzsch

S.O.G.IT. Lignano Sabbiadoro  Dipartimento Formazione e Innovazione     formazione@sogit.org   +39 346 723 66 91

 

 

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *