Home / Lignano Sabbiadoro / malware, consiglio comunale, riviera friulana e enduro

malware, consiglio comunale, riviera friulana e enduro

Consiglio Comunale

Dal Comune riceviamo: LIGNANO SABBIADORO 26 SETTEMBRE 2012 – Oggi 27 settembre 2012 alle 20 ci sarà Consiglio Comunale a Lignano. Visto il successo ottenuto nella precedente seduta, anche questa sera sarà possibile seguire il consiglio in streaming internet. Il servizio sarà riproposto in fase sperimentale in attesa di decuplicare la potenzialità delle linee passando così a una fase di potenziamento che comprenderà anche la possibilità di rivedere il Consiglio in differita. Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi qualche minuto prima delle 20.00 su  www.lignano.org  tramite computer o cellulare.

Lignano e Latisana

Lignano Sabbiadoro e Latisana, ma anche Palazzolo, Precenicco e Ronchis, ovvero la necessità di fare sistema e agire con unitarietà d’intenti. Diciamolo francamente, Latisana e Lignano non sono mai andate d’accordo dai tempi della separazione amministrativa; la difficoltà di rapporto si è accentuata sotto la guida della Sindaca Micaela Sette e naturalmente l’oggetto del contendere era ed è anche oggi la 354. Lignano la vorrebbe un sorta di tunnel senza interruzioni dal casello alla rotonda di ingresso; Latisana la vorrebbe una sorta di viale alberato dove i turisti si fermano a spendere soprattutto a Pertegada e dintorni. La crisi economica ha spazzato via questa visione diversa e molto ci ha messo del suo Latisana offrendo alla vista quelle cinque “bellezze” che sono il Bowling chiuso, il ristorante Due Pini chiuso, la zona a ridosso di Gorgo in disuso, l’ex ristorante Ribot e la zona commerciale a ridosso di Palazzetti chiuse e bruttissime da vedere. Ora il pendolare è una risorsa per tutti, e per pendolari intendiamo anche gli austrici. Occorre quindi ripensare ai rapporti tra spiaggia e retroterra, tra sole-spiaggia-mare e attività artigianali, eno gastronomiche e ricchezze paesaggistiche e culturali e agli enti pubblici che devo mettersi assieme. Non pensiamo ad un ennesimo carrozzone politico, ma a una sorta di cooperativa degli enti pubblici che pensino assieme e decidano assieme, questo si. E magari si troverebbe un lavoro anche al “territoriale” Carlo Teghil che, pagato dalla Regione, avrebbe così un ruolo importante e attivo per salvare il turismo della Riviera Friulana .

A partire dalle ore 10.00

…ecco la locandina

Nota tecnica

Per capire se il sito è pericoloso per Google basta fare una ricerca con il nome del sito (ad esempio: www.latisana.it) e vedere se i risultati contengono la dicitura: “questo sito puo’ essere pericoloso”. Se tale dicitura non è presente nei risultati di ricerca allora si puo’ entrare nel sito e se viene visualizzata la pagina di sito pericoloso il problema non è del sito ne’ di Google ma della cache del browser che contiene dati “vecchi” e quindi si deve pulire.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

3 commenti

  1. Italo Monachetti

    Ieri sera sul tg2 ho seguito il servizio riguardante la disagevole situazione del sig. Tempo, ovvero la mancanza di una linea dell’acquedotto che possa alimentare direttamente la sua dimora, sita lungo le rive della foce del Tagliamento. Fin qua nulla di cui stupirsi, giustamente è stato segnalato un disagio, ma quel che mi ha lasciato più perplesso è stato l’intervento del consigliere Bosello: fino a 6 mesi fà se non ricordo male per 5 anni addietro era l’ass. alle politiche sociali e giovanili, e i 5 anni del primo mandato era ass. ai LLPP. Quindi mi domando perchè solo adesso ha sollevato questo problema e non è intervenuto prima?

  2. Qualcuno sapeva che oggi é la 32 giornata del turismo sostenibile e che turismo fvg distribuisce gadget nei vari info point e che é stato organizzato un congresso a Trieste?Ma quando si promuove una iniziativa non si dovrebbe fare un pó di pubblicitá?Un paese come Lignano che vive solo di turismo non dovrebbe avere un ruolo in tutto questo?Forse sono solo io poco informato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *