Home / Lignano Sabbiadoro / Martedì: 12 Ore Enduro; Lignanhollywood; Moto!!; Case mobili; Damiani (Fiera); Assemblea pubblica

Martedì: 12 Ore Enduro; Lignanhollywood; Moto!!; Case mobili; Damiani (Fiera); Assemblea pubblica

Assemblea pubblica

assemblea del 16

Sala piena al Centro Civico per l’incontro tra Amministrazione Comunale e cittadini. In apertura lungo monologo del Sindaco che ha elencato il punto di vista suo e dell’Amministrazione sul metà mandato. Tra qualche ora potrete leggere la cronaca della serata.

12 Ore Enduro

Ricordatevi, il 1 maggio alla Terrazza a Mare i 30 anni della prima edizione della 12 Ore Enduro; una spaghettata per vedere foto e video e per ricordare assieme. Ecco il piatto ricordo della edizione 1985 e l’attestato di partecipazione…

piatto_ricordo_della_manifestazione_1985_a_tutti_i_partecipanti.ridotto

attestato_di_partecipazione_1985.ridotto

Moto!!

Grazie ad un nostro lettore (vedi commenti), ecco i numeri della manifestazione che si è svolta alla Getur sabato e domenica: ………….moto ?....se serve posso dare io qualche numero, – moto presenti n. 5 (1 mini e 4 adulti) – quad n. 20 – side by side n. 7…… – Grazie per l’informazione, direi che possiamo registrare la conferma del numero dei piloti: 5 erano alla Gara dell’ottobre 2013 sotto la Terrazza a Mare http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2013/10/22/news/a-lignano-enduro-flop-tra-le-polemiche-1.7976651 ) e 5 quelli alla Getur. Nessun calo di partecipazione quindi. Wow!.

Case mobili

L’anno scorso avevamo chiesto a Paolo Ciubej, potente e impegnatissimo assessore di Lignano, se ci dava ragguagli su alcuni dubbi che avevamo, tipo, per esempio i parcheggi nelle pinetine e le distanze dei varchi per gli accessi alla spiaggia, in particolar modo per la Getur e il Camping. Oggi ci riproviamo, alla luce di una sentenza della Cassazione che qui sotto ripotiamo:

REATI EDILIZI | 13 Marzo 2015. — L’opera è abusiva anche quando non è “infissa” al suolo di Davide Galasso – Avvocato — In tema di reati edilizi-urbanistici, è configurabile il reato di costruzione edilizia abusiva (art. 44, comma 1, lett. b), d.P.R. n. 380/2001) nell’ipotesi di installazione su un terreno, senza permesso di costruire, di strutture mobili quali camper, roulotte e case mobili, sia pure montate su ruote e non incorporate al suolo, aventi una destinazione duratura al soddisfacimento di esigenze abitative. Ciò avviene, ad esempio, nella fattispecie di case prefabbricate munite di ruote gommate. (Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 10504/15; depositata il 12 marzo).

Quindi chiediamo a Ciuybej: c’è qualche situazione assimilabile a Lignano Sabbiadoro? magari vicino al mare o al fiume?

FIERA MODENA di Luigi Damiani

Dal 20 al 22 marzo Lignano sarà presente alla Fiera di Modena per CHILDREN’S TOUR il 12° salone delle vacanze per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Fiera molto interessante in quanto nel 2014 , quasi 6 milioni di famiglie hanno fatto almeno una vacanza con figli piccoli o ragazzi. Le offerte vanno dai parchi tematici, ai parchi avventura, agli zoo etc. Quindi località che hanno come target di riferimento la famiglia e figli. Lignano con l’offerta dei suoi 6 parchi tematici rientra in questo contesto. Luigi Damiani

… e a Lignanhollywood che si dice?

Che dice il codice della strada?

parcheggiodisabili

Art. 40 . Regolamento di Attuazione – seconda parte – Art. 149 (Art. 40 Cod. str.) — Strisce di delimitazione degli stalli di sosta o per la sosta riservata

omissis….

  1. Gli stalli di sosta riservati devono portare l’indicazione, mediante iscrizione o simbolo, della categoria di veicolo cui lo stallo e’ riservato.
  2. Gli stalli di sosta riservati alle persone invalide devono essere delimitati da strisce gialle e contrassegnati sulla pavimentazione dall’apposito simbolo; devono, inoltre, essere affiancati da uno spazio libero necessario per consentire l’apertura dello sportello del veicolo nonche’ la manovra di entrata e di uscita dal veicolo, ovvero per consentire l’accesso al marciapiede.

…quindi….

Gara di moto alla Getur

Cinque i piloti in moto che hanno partecipato alla gara che si è svolta sabato e domenica alla Getur…..

i magnifici 7

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *