Home / Lignano Sabbiadoro / messattino della settimana, guetta, moda d’autore

messattino della settimana, guetta, moda d’autore

Moda d’Autore a Lignano Sabbiadoro

Sindaco Luca Fanotto con Aurora Leopardi

Aurora Leopardi di Palermo e Rok Cibej di Ferrara sono i vincitori, rispettivamente nella categoria professionisti e “studenti”, della quinta edizione del concorso per stilisti emergenti “Moda d’Autore” svoltasi nell’elegante cornice della “Terrazza a Mare” di Lignano Sabbiadoro. Ventitre gli stilisti professionisti e tredici gli studenti che quest’anno si sono dati appuntamento nella nota località balneare friulana per la finale di questo evento che ha quale protagonista la moda, il “glamour” e le nuove tendenze, ideato ed organizzato dall’agenzia “modashow.it”, con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro dell’”Agenzia Turismo FVG” e di “C.N.A. Federmoda” e con la collaborazione della “Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A” e di “Lignano Holiday”.  Secondi classificati, nella categoria “Moda d’Autore”, Goran Micic di Firenze mentre, in “Moda d’Autore…futuro” dedicata agli studenti, Miriam Marega di Gorizia.  La qualità e l’originalità dei capi presentati dai finalisti, che per giungere a Lignano avevano già superato una prima fase di selezione, ha reso molto impegnativo il lavoro di una giuria di grande qualità composta da esperti del settore che, prima di individuare le proposte vincenti,  ha visionato bozzetti, schede tecniche, abiti in dettaglio ed indossati.  Nel corso della sfilata finale, presentata da Michele Cupitò con l’impeccabile regia di Paola Rizzotti, che ha visto la presenza di un pubblico molto interessato che ha accolto con applausi le creazioni degli stilisti finalisti, sono tra gli altri intervenuti: il Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, l’Assessore al Turismo, Massimo Brini; il responsabile nazionale di “C.N.A. Federmoda” Antonio Franceschini, Luigi Sutto presidente “Lignano Holiday”; Roberto Chinello di “Società Italia” e Bruno Palmegiani, designer e creatore del prestigioso marchio di occhiali “Police”.  Sono stati inoltre assegnati dei “Premi Speciali” che sono andati a Angelica Ricagni di Castellazzo Bormida (Al); Laura Isoardi di Costigliole (Cn); Chiara Pozzato di San Vittore Olona (Mi). A questi si sono, inoltre,  aggiunti il “Premio Speciale Palmanova Outlet Village” a Nicoletta Maniassi di Monfalcone (Go) e a Federico Trevisan di Rovigo; il “Premio Speciale Messaggero Veneto” a Giovanna Pellarin di Portogruaro (Ve); “Premio Speciale Societa’ Italia” ad Alberto Messina di Maddalena di Budrio (Bo) ed il “Premio Speciale Modaportale” a Flavia De Masi di Airola (Bn) e a Vanessa Digennaro di Bari.

Guetta

Abiti Aurora Leopardi
Abiti Aurora Leopardi
abiti Cibej
abiti Cibej
Abiti Goran Micic
Abiti Goran Micic
abito Marega
abito Marega
Assessore Brini premia Rok cibej
Assessore Brini premia Rok cibej
Aurora Leopradi
Aurora Leopradi
Goran Micic
Goran Micic
Presiente Lignano Holiday  luigi sutto premia miriam marega
Presiente Lignano Holiday luigi sutto premia miriam marega

Bene il concerto di Guetta sabato sera allo stadio.

Messattino della settimana

messattino

Domenica 28 luglio

Nulla sul Gazzettino; sul Messaggero il comunicato dell’UDC a difesa della Banda Garzoni. Nelle pagine estate il via dell’avventura col pedalò dei due lignanesi che intendono raggiungere Molfetta in 13 giorni, 1200 chilometri si legge sul giornale. In realtà i chilometri dovrebbero essere 800 circa. Alessio Rossetto e Antonio Guarnieri. Auguri. C’è poi la votazione on line dei bozzetti di moda; il ballo liscio all’Arena e la Black Fashion Night da Sbaiz, mercoledì, scorso.

Lunedì 29 luglio

Sia sul Gazzettino che sul Messaggero si parla dell’aggressione e del furto a Pineta. Con un giovane che ruba una bandiera e poi fa il furbo e si becca una denuncia. Sul Gazzettino ancora le Golden Nights che si chiudono oggi. Sul Mess in prima pagina la fotonotizia dei furti in spiaggia e non solo, con i dettagli all’interno. Rubano di tutto e ovunque. Taglio basso e servizio nelle pagine estate per il Mr Charlye che compie 40 anni, una festa secondo me è poco. In cronaca anche una aggressione in una discoteca di Riviera, un giovane ferito e un altro denunciato.

Martedì 30 luglio

L’interrogatorio mancato di Reiver da Cuba lo leggiamo sia su Gazz che Mess. Il maltempo idem, entrambi i giornali parlano dell’improvviso anche se annunciato temporale  del pomeriggio, con ombrelloni volati via e rami caduti e molto vento a piccola mareggiata. Foto di due amministratori lignanesi sul Messaggero all’incontro sul Patto di Stabilità: Ciubej e Rodeano. Sul Mess anche il soccorso di tre surfisti in mare; nelle pagine estate intervista a Malika Ayane e le Golden Nights che si chiudono oggi domenica.

Mercoledì 31 luglio

Sul Gazzettino la situazione di stallo per la mancata risposta da Cuba sulla vicenda  Reiver; non giunge nulla da quella nazione. In cronaca il comunicato di Moda d’Autore e Lignano in Moda, in programma fino a oggi a Lignano. Infine l’annuncio dei sabati di Economia sotto l’ombrellone, il 3, ieri, 10, 17 e 24 agosto a Pineta. Sul Messaggero giorno e notte, l’appuntamento di giovedì scorso con Mauro Corona;  nella pagina locale le proteste dei commercianti e dei turisti per le multe e il carro attrezzi di Raggio di Venere e la risposta del Sindaco. Un brutto pasticcio quello delle multe, sempre in bilico tra legalità e opportunità turistica; secondo me si esagera troppo con le contravvenzioni. Fare le multe costa poco e rende molto, stazionare per prevenire è una rottura sotto il sole…..ma sarebbe molto più turistico.

Giovedì 1 agosto

Sul Gazzettino in prima pagina la vicenda dell’anziano scomparso mercoledì in acqua; ritrovata a tarda sera la barca e basta; continuano le ricerche. Sul Messaggero lunga lettera di Brini che accusa la EXE e annuncia che il Comune, senza la società di cui era socio, ora risparmia un milione all’anno; lunga spiegazione che entra nel dettaglio delle cifre. In cronaca una ragazza presa da attacco di panico, nulla di grave. Poi anche qui la notizia dell’anziano disperso e della barca ritrovata e il nulla di fatto per l’interrogatorio di Reiver da Cuba, rimandato. Nelle pagine estate troviamo Lignano in Moda, che finisce oggi, Mauro Corona, fatto giovedì e sempre giovedì la prima volta di Riviera in Fiera, mostra mercato tipo mercatino, per altre due volte, l’8 e il 16 agosto.

Venerdì 2 agosto

Sul Gazzettino in prima pagina la manifestazione dedicata al riciclo e recupero dell’Olio, in Terrazza a Mare fino a oggi; due volte, nell’interno, le Golden Nights, in cronaca e nella pagina week end, con tutti gli appuntamenti. Anche il rinvio dell’interrogatorio a Reiver, il 5 o il 27, dipende da Cuba trova spazio così come la scomparsa in mare del 75enne di Udine che non è ancora stato rintracciato, solo la sua barchetta recuperata al largo. Non è un buon segno purtroppo. Sul Messaggero in prima pagina  Francesco Petrarca, il disperso; poi Reiver e nelle pagine estate oltre alle Golden Nights, anche il Concorso Lignano in Moda che si conclude stasera. Infine il concerto dei Motel e Economia sotto l’Ombrellone iniziata ieri a Pineta.

Sabato 3 agosto

Sul Gazzettino e anche sul Messaggero troviamo la notizia del commerciante beccato a importare birra in nero e a venderla a prezzo più vantaggioso; sul Mess c’è il nome e la foto, che non diciamo; sul Gazz no. Su entrambi i giornali il ritrovamento del cadavere in mare del 75enne udinese sparito al largo di Lignano, dove era uscito con la sua barchetta ormeggiata a Marina Uno. Sul Gazz nelle pagine estate si parla del concerto di Guetta di ieri sera. Nelle pagine estate del Mess  articolo per Lignano Moda d’Autore, con le foto e le vincitrici, poi di Malika Ayane e del concerto in Duomo.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *