Home / Lignano Sabbiadoro / PRESEPE DI SABBIA A LIGNANO, di Serena Camillo

PRESEPE DI SABBIA A LIGNANO, di Serena Camillo

Da ieri è aperto al pubblico l’ormai rinomato Presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro, costruito dagli artisti dell’accademia della Sabbia coordinati dalla direzione artistica Antonio Molin e Paolo Fontecchia e che si trova nel piazzaledella Terrazza a Mare.

Ad inaugurare la spettacolare struttura Massimo De Lotto, presidente di Lignano In Fiore, l’associazione che ha dato l’impulso otto anni fa a questa iniziativa, ormai diventata un’istituzione per il Natale lignanese. Il discorso inaugurale ha messo in luce principalmente il grande lavoro di sinergia fra le varie associazioni locali che quest’anno ha prodotto un risultato davvero superlativo. “A Lignano finalmente si è riuscita a creare una piazza” ha affermato il presidente. Moltissimi, infatti, i cittadini che si sono riuniti ieri per assistere all’apertura del presepe, per godersi qualche ora in compagnia, per bere qualcosa di caldo…insomma per passare qualche ora assieme ad altre persone.

De Lotto non ha mancato di citare tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, a partire dal Comitato dei Genitori, la Gioca S.r.l. per la giostra a cavalli, la Proloco per la pista di pattinaggio e il chiosco, gli immancabili alpini, la Lisagest, il Consorzio Lignano Vacanze e la parrocchia.

A seguire l’intervento dell’assessore Teghil che ha ricordato il forte impatto comunale nella creazione dell’evento “Natale d’amare” che ha raggiunto quest’anno la decima edizione e ha colto l’occasione pubblicizzato il Capodanno 2011 “a km 0” che vedrà esibirsi gruppi musicali locali.

La cerimonia inaugurale si è conclusa con il taglio del nastro da parte di Don Angelo che ha sancito l’apertura officiale del presepe di sabbia di Lignano, per l’occasione offerta a tutti i cittadini presenti a titolo gratuito. Quest’anno, infatti, per venire incontro ai costi di organizzazione e alla mancanza generale di fondi, l’entrata costerà due euro per gli adulti e un euro ai bambini; il biglietto d’ingresso darà diritto ad uno sconto nel prezzo della giostra a cavalli e del pattinaggio.

Complimenti a tutti gli organizzatori per l’impegno e per aver creato un punto di incontro per i cittadini.

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *