Home / Lignano Sabbiadoro / Sogit, Enduro, Cape, Danza e Cena con Delitto

Sogit, Enduro, Cape, Danza e Cena con Delitto

Per la SOGIT ancora 6 mesi.

La ristrutturazione del complesso Cinecity comporta anche che la SOGIT, che occupa in comodato gratuito un appartamento di proprietà del Comune, debba ovviamente liberare l’immobile all’atto della vendita dello stesso. Poichè però l’appartamento risulta ancora invenduto, si proroga la concessione in comodato per 6 mesi, o comunque fino alla vendita. Eccogli estremi: La Giunta propone  di concedere in comodato alla SOGIT – Sezione di Lignano l’appartamento di proprietà del Comune di Lignano Sabbiadoro sito in via Celeste facente parte del complesso condominiale denominato “Condominio Celeste per un periodo di mesi 6 e comunque, se anteriormente,   fino all’avvenuta alienazione dello stesso. Di stabilire che in caso di alienazione dell’immobile dovrà essere immediatamente liberato dalla SOGIT – Sezione di Lignano e riconsegnato all’Amministrazione Comunale. Di porre a carico della SOGIT – Sezione di Lignano le spese ordinarie per consumi di energia elettrica, e delle relative spese condominiali. Bene, una mano a chi se la merita.

Manifestazioni senza contributi

Tra poco più di un mese la golosa Festa delle Cape di Lignano, che, tempo permettendo, richiama migliaia di gastronauti sotto il tendone di Lignano Pineta per degustare capelonghe e altre specialità di mare. Il Comune aiuta per quello che gli viene chiesto, ecco i dettagli che comprendono anche la tappa a Lignano del Campionato Danze Standard e Latino Americane.

ORGANIZZATORE: A.D.D.S. Azzurra Danze     MANIFESTAZIONE:     Tappa Circuito Campionato Italiano Danze Standard e Danze Latino-Americane        CONTRIBUTO       € 0    n° 15 transenne, n° 60 sedie tipo ketty, n° 15 set sagra

ORGANIZZATORE  A.D.P.S. “Al Mare”    MANIFESTAZIONE :  Festa delle Cape    CONTRIBUTO  € 0    n° 150 transenne

Torna la 12 ore di enduro

Non la gara purtroppo, ma due giornate di allenamento per moto da fuoristrada, 6 ore al giorno circa, quindi 12 ore….. Il Moto Club Sabbiadoro attraverso il suo legale rappresentante Silvio Plozzer ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione per due giornate di allenamento, il 29 gennaio e il 4 febbraio, dalle 10.00 alle 16.00 circa. Le prove, molto spettacolari, davanti agli uffici 17 e 18 della Lisagest a Sabbiadoro. Bene; mi piacerebbe rivedere la mitica 12 Ore Enduro, magari trasformata in una manifestazione storica e di regolarità, tipo la Mille Miglia. Per un decennio mezza Europa conosceva Lignano anche per quella gara notturna che venne agevolata dalla passione di Mario Manera.

Palazzolo, vicino a Lignano Sabbiadoro

Per chi non avesse mai partecipato a una serata diversa dal solito, l’occasione è appena fuori Crosere di Latisana, in un posto molto bello. Si tratta dell’ultima occasione per partecipare alla Cena con Delitto del Milione Country House (Palazzolo dello Stella-Udine), che si trova a sinistra andando a Palazzolo, alla fine della strada sterrata, dietro la azienda Pevere in località Casali Isola. Dopo tre anni, sabato 28 gennaio 2012 si tiene la Cena finale di una fortunata serie che ha visto la partecipazione di quasi 1.000 aspiranti detective. Anche in questa serata finale non mancheranno delitti e colpi di scena: intrugli, veleni, premonizioni, segreti… chi ha assassinato l’imprenditore astuto, egoista ed autoritario? A voi scoprirlo durante la cena, a base di piatti della tradizione contadina. Per informazioni o prenotazioni: Il Milione Country House,  tel: 0431589745;  email: info@casaleilmilione.it

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *