Home / Lignano Sabbiadoro / twitter e judo, aprilia, kart, scodinzolo e meteo

twitter e judo, aprilia, kart, scodinzolo e meteo

Meteo e soldi

Domenica mattina ho pensato, per l’ennesima volta, alle previsioni del tempo e a quello che vedevo dalla finestra, e ai danni che tanta superficialità può arrecare agli operatori turistici. Non è la prima volta, anzi, e purtroppo credo che non sarà nemmeno l’ultima. Quanti soldi perde Lignano per una previsione sbagliata?? Milioni di euro? Probabile. Occorre, lo ribadiamo, che si intervenga pesantemente con i previsori e se Jesolo ha fatto il suo centro meteo riservato, qui occorre che i siti più famosi considerino quello che tutti sanno, e cioè che “..il mar butta su…” e che se piove a Udine, a Lignano probabilmente c’è il sole.

Lo Scodinzolo alla Festa dello Sport, sabato 4 e domenica 5 maggio 2013  — segue  — clicca  —

Il centro cinofilo io scodinzolo parteciperà alla prima festa dello sport di Lignano Sabbiadoro. Ci troverete difronte al pronto soccorso con il nostro gazebo informativo per far provare ai vostri amici a 4 zampe divertenti giochi di attivazione mentale, qualche ostacolo di agility, qualche simpatico percorso di obbedienza e molto altro ancora per conoscere i nostri istruttori e i nostri corsi. Saremo a vostra disposizione Sabato 4 Maggio dalle 14.00 alle 18.00 e Domenica 5 maggio dalle 10.00 alle 13.00. Domenica mattina dalle 10 alle 11 potrete assistere alle esibizioni dei ragazzi e degli istruttori del campo che vi divertiranno con le loro performance di: agility, obedience, rally-o, obbedienza di base, giochi di attivazione mentale e molto altro ancora… non mancate! . – per maggiori info: www.ioscodinzolo.webs.com; ioscodinzolo@gmail.com; Cristina 3332409159; Elena 3299146407

Lignano, kart e internet e mass media

Dal 3 al 5 maggio, nella pista di Valle Hierschel, Precenicco, si svolgerà la prova Internazionale del circuito WSK Master, con oltre 200 piloti da molti paesi europei. Come ho già avuto modo di dire in occasione di manifestazioni internazionali alla Getur, anche in questo caso ci saranno giornalisti e blogger e semplici iscritti ai social network; anche in questa occasione Lignano dovrebbe essere presente e affiancare con delle pen drive e con del materiale; costo basso e resa turistica alta, ma certamente lo sanno i responsabili.

Turismo, Aprilia e Lignano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ciao Cocal, accogliamo con entusiasmo l’arrivo della draga ad Aprilia. Accogliamo ancora con più entusiasmo i primi turisti.  Gli ospiti di Aprilia Marittima ci chiedono come raggiungere la spiaggia in bici. La pista ciclabile sembrerebbe terminata ma come mai non è ancora percorribile? Molti ospiti ci chiedono anche la possibilità di un collegamento wifi libero. Oramai è un servizio primario. E’ importante salvaguardare il turismo e incentivare in ogni modo il suo sviluppo ad Aprilia. Qualcuno sta arrivando. Accogliamoli nel migliore dei modi!  Saluti Catia

Judo a Lignano

Su Twitter sono decine i posto inseriti, anche con foto, per il torneo del fine settimana della Coppa Europa Juniores; tutti parlano delle gare, ovviamente, pochi di Lignano Sabbiadoro. Un altro esempio di come bisognerebbe invece sfruttare questi collegamenti europei per fare promozione.

Dal Comune riceviamo e volentieri pubblichiamo

LIGNANO SABBIADORO, 28 APRILE 2013 – Lunedì 29 aprile dalle 15 alle 18 al Centro civico Sandro Pertini di via Treviso, 2 Lignano, si terrà la seconda edizione del seminario La Legionella … questa misconosciuta, organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Dipartimento prevenzione e in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro. L’incontro è dedicato a chi opera nel settore della ricettività alberghiera come titolare, datore di lavoro, lavoratore, responsabile della sicurezza, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, consulente, e vuole porre una attenzione fattiva su un problema, quale la legionellosi, spesso misconosciuto o trascurato: l’obiettivo è incrementare il…. rischio di vacanze e lavoro sicuri. I germi infatti fanno parte della nostra vita, non li vediamo ma ci sono e talora li subiamo anche con pesanti conseguenze per la nostra salute. Il rischio biologico è presente sia nella vita collettiva che nel contesto di lavoro. Le normative vigenti, le linee guida correnti definiscono come governarlo anche in queste situazioni, definendo obblighi , responsabilità, norme tecniche e buone prassi. La ricettività alberghiera, ambiente di vita collettiva ma anche ambiente di lavoro, è la situazione su cui si vuole porre l’attenzione; il rischio biologico di cui si parlerà al fine di governarlo al meglio è l’infezione da legionella. Da sottolineare l’importanza dell’argomento per una città come Lignano Sabbiadoro, ricca di strutture alberghiere garanzia di piacevoli vacanze che perseguono il benessere psicofisico di chi arriva ospite nel nostro territorio.

Gli interventi tecnici saranno a cura di:

ing. Giacomo Bartelloni Dirigente Tecnico

SOPSAL A.S.S. n. 5 “Bassa Friulana”

dott.ssa Laura Fassari Medico del Lavoro

SOPSAL A.S.S. n. 5 “Bassa Friulana”

 dott.ssa Gabriella Trani Biologa

SISP A.S.S. n. 5 “Bassa Friulana”

 dott.ssa Maria Giovanna Munafò Medico del lavoro

Responsabile SOSPAL

ASS n. 5 Bassa Friulana

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *