Home / Lignano Sabbiadoro / Uffa oggi è lunedì: Lignanhollywood, gabbiano; La “Leopolda” di Lignano 2020; MTF

Uffa oggi è lunedì: Lignanhollywood, gabbiano; La “Leopolda” di Lignano 2020; MTF

MTF e Lignano

Retroscena e Massimo Brini sul blog de Il Perbenista…..

Lignano Sabbiadoro 2020; la “Leopolda” di Lignano

o-LEOPOLDA-2013-facebook

Dopo la crisi, dopo le lamentele, dopo le proteste, l’analisi e la proposta.

Ci permettiamo di lanciare un progetto ambizioso e crediamo utile, che noi non siamo in grado di portare avanti, ma che suggeriamo e supporteremmo con forza se qualche privato decidesse di farsene carico. “Lignano Sabbiadoro 2020”, ovvero dove vogliamo andare e cosa vogliamo diventare per il futuro dei nostri figli. Una sorta di “Leopolda” locale per studiarsi e ri progettarsi. Inutile sottolineare le motivazioni di questa proposta che, concretamente, si dovrebbe estrinsecare con una due giorni di analisi ed approfondimenti, a fine settembre, prima delle vacanze, proposta da privati e non da enti pubblici, per evitare la solita passerella dei politici di turno che devo essere attori non protagonisti di questo film. Inutile aspettarsi infatti soluzioni da parte del pubblico, quando a mancare, occorre dirlo, sono colpevolmente proprio i privati. Una due giorni  in cui la prima giornata si formeranno dei tavoli specifici (ad esempio: le strutture ricettive, cortesia e professionalità degli operatori, comunicazione e pubblicità, divisione tra Lignano Comune e Lignano località turistica, prezzi e servizi, ruolo dell’ente pubblico), e la seconda giornata verranno portati i risultati delle varie sessioni per stendere un crono programma ed individuare gli attori e i controllori del medesimo. Poi con le idee più chiare e obiettivi cadenzati di anno in anno, si potrà andare dal “pubblico”, non già a chiedere, ma a dire cosa deve fare, collaborativamente, ma anche decisamente. Lignano 2020, perché o in 5 anni ci si risolleva o meglio chiudere il ponte di Bevazzana.

Gabbiano

logo gabbiano

Una bella forma di protesta sta prendendo piede a Lignano attraverso facebook: molti lignanesi stanno cambiando la loro immagine del profilo sostituendola con il gabbiano qui sotto: pacifica, impattante, democratica. La protesta migliore.

…e a Lignanhollywood, che si dice?

A leggere i commenti su facebook, c’è da capire che i lignanesi amano molto il gabbiano e assai poco il nuovo logo del delfino-mappa-maniglia; anche persone molto vicine alla giunta criticano la scelta e il gabbiano viene difeso a oltranza….

divertente-testa-gabbiani-incazzato. rottamare

…e pensare che questa Giunta ha “solo” tirato fuori il vecchio marchio e l’ha registrato per usarlo, ma lo ha trovato nel cassetto….

delzotto silvano

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

3 commenti

  1. Teniamo duro !!! Forse c’è qualche virus …. Io sono vaccinato. Buon lavoro.

  2. che tristezza che venga l’assessore di bibione a compatirci e darci coraggio.

  3. Marchio Delfino : Grandissimo sforzo e Grande Marketing un Marchio I R R I C O N O S C I B I L E e Banale che ci associa a 1.500 altre cose associazioni e Località per cui a Niente !!! Proprio Grande !! 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *