Home / Lignano Sabbiadoro / Venerdì: profughi a Lignano; Villaggio dei Pescatori; Smart City; Presepe e Natale; Sanità on line; teatro e affido; mangiar sano; twirling; Marina Azzurra; Damiani

Venerdì: profughi a Lignano; Villaggio dei Pescatori; Smart City; Presepe e Natale; Sanità on line; teatro e affido; mangiar sano; twirling; Marina Azzurra; Damiani

Smart City

12193452_1628392197428496_864037313104239051_n

Sanità on line; teatro e affido

Vedi www.latisana.it

Mangiar Sano, medie e elementari

mangiar sano

16 novembre, ore 17.30, Aula Magna dell’Istituto Comprensivo: Merenda Sana per i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado

Il Comune di Lignano Sabbiadoro e Dussmann (ditta che gestisce il Servizio Mensa Scolastica alla Scuola dell’Infanzia ed alla Scuola Primaria) presentano il primo ciclo di incontri sull’educazione alimentare per genitori.

MERENDA SANA PER LE MEDIE – lunedì 16 novembre 2015 ore 17.30

Aula Magna dell’Istituto Comprensivo – Ogni giovedì, per tutto l’anno scolastico, sarà offerta gratuitamente una merenda sana ai ragazzi. Al termine, ai partecipanti all’incontro sarà offerto un assaggio di una delle merende sane che saranno proposte durante l’anno ai ragazzi.

Idem per le elementari:

manfgia 2

16 novembre, ore 17.30, Aula Magna dell’Istituto Comprensivo: Merenda Sana per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia. Il Comune di Lignano Sabbiadoro e Dussmann (la ditta che gestisce la mensa) presentano il primo ciclo di incontri sull’educazione alimentare per genitori.

Lunedì 16 novembre alle ore 17.30 presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado sarà trattato il tema

LA RISTORAZIONE SCOLASTICA COME MOMENTO EDUCATIVO

Obiettivo è promuovere una diversa cultura alimentare che privilegi la scelta di cibi salutari e riduca il consumo di merendine e snack. Al termine dell’ incontro sarà offerto ai partecipanti un assaggio della “sana merenda” proposta ai bambini.

Marina Azzurra

Sono mesi che non se ne parla più, come mai?

Profughi a Lignano

Torna alla ribalta la nota vicenda dell’albergatore Bruno della Maria e della sua disponibilità, non isolata, ad accogliere profughi in alcune strutture alberghiere di Lignano. La grande ondata che si sta riversando verso i nostri confini dalla rotta balcanica ha indotto l’Assessore regionale Torrenti a dichiarare, sulle pagine del Messaggero Veneto, che non va dimenticata la disponibilità ad aumentare il numero dei posti letto offerta appunto da Lignano Sabbiadoro. Staremo a vedere.

Twirling

twirling

Villaggio dei Pescatori

Era il 12 ottobre del 2014 quando proponemmo su questo blog un piano di recupero per il Villaggio dei Pescatori, che si trova alla fine del lungomare in zona Faro Rosso. Lo avevamo scritto perché era di tutta evidenza che la parte storia di Lignano andava preservata e valorizzata e andava fermata sul nascere qualunque volontà speculatoria. A dire il vero già qualche imprenditore aveva lecitamente acquistato un rudere e altrettanto lecitamente aveva fatto delle ristrutturazioni. Sabato 14 vedremo cosa proporrà il Collegio dei Geometri di Udine e segnatamente il gruppo di lavoro che è formato da Massimo De Lotto, Luca Pascon, Massimo Sandri, Andrea Temporin, Denis Trevisan e Angelino Bonelli. Siamo sicuri che si tratterà di un’operazione di pregio, non solo di salvaguardia, ma anche propositiva; avevamo quindi visto giusto se anche altri, magari prima di noi, lo avevano pensato ( verba volant, scripta manent) e l’importante, a nostro avviso, è che si affianchi anche un’iniziativa turistica, certamente di nicchia viste le dimensioni, ma a parte i bunker storia e le casette tradizione, ci vedrei bene anche un tempio della cucina del mare, un due stelle Michelin per mangiare “alla lignanese”. Magari. Complimenti ai geometri.

Presepe e Natale

Non sarebbe male avere ogni settimana un ospite vip al Presepe, per far parlare di Lignano sui mass media e sui social; è un investimento che pagherebbe.

STAGIONE CONCERTISTICA SALA DARSENA di Luigi Damiani

Domenica 8 dicembre presso la sala Darsena alle ore 11 con ingresso libero si terrà il concerto di violoncello e piano forte con Ielana Ocic e Federico Levato.   Questa sarà la seconda volta dopo il concerto del 25 ottobre che ha visto la sala Darsena piena di appassionati della musica classica. Luigi Damiani

CLASSIFICA DEI 15 FILM GRADITI Luigi Damiani

La caduta degli dei

Un giorno di ordinaria follia

Il Padrino

Il cittadino si ribella

Guerre stellari

L’ombra del dubbio

Conflitto di classe

L’avvocato del diavolo

Prova a incastrarmi

La polizia indaga

Il magistrato

Atto di accusa

Dio sotto processo

Il verdetto

Vincitori e Vinti

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

3 commenti

  1. Clarence leopold

    Lignano non ha per niente bigogno deli ospiti migranti. Della Maria si. Pecunia non olet. I lignanesi financo schifati da queste presenze , spesate a discriminazione deli italiani.

  2. Clarence leonidas leopold

    Villaggio dei pescatori: e demolire per fare la sede permanence Della capitaneria di Porto con annessi alloggi per I Preposti? Gli ormeggi dei mezzi nella Vicina darsena del Tahiri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *