Home / Lignano Sabbiadoro / web lignano, vigili e turismo, martedì foto al mare, sorriso, garattini

web lignano, vigili e turismo, martedì foto al mare, sorriso, garattini

Turismo, vigili e …”l’emozione di essere trattati bene….”

Cento persone che parlano bene di una cosa o un posto, sono meno utili di quanto danno possa fare una sola persona che parla male, ovvero si fa molta più fatica a costruire che a distruggere. Copiamo questa lettera che è firmata e dettagliata e quindi veritiera. Ciascuno per competenza tragga le sue conclusioni.

lettera vigili parte 1lettera vigili parte 2

Per completezza d’informazione specifichiamo che non si tratta di un vero e proprio matrimonio in spiaggia, ma di una cerimonia simile, senza valore legale o religioso; che l’auto effettivamente è rimasta per parecchie ore in divieto, zona carico-scarico, e che comunque la multa non è stata né contestata né discussa. L’oggetto della protesta è il dopo, poco umano se si può dire.

Martedì 2 luglio, pomeriggio a Lignano Sabbiadoro – fotoDSCN8999

DSCN9000

DSCN9002

DSCN9003

DSCN9005

DSCN9007

DSCN9008

DSCN9009

DSCN9010

Incontri con l’autore e con il vino – PalaPineta – Lignano Pineta, ore 18.30, giovedì 04 luglio 2013

garattini

Protagonista della serata di giovedì 04 luglio sarà lo scrittore Silvio Garattini che presenterà il Suo ultimo libro “Fa male o fa bene? Salute, ricerca e farmaci. Tutto quello che bisogna sapere” edito da Sperling & Kupfer. A condurre la sezione letteraria sarà il giornalista e scrittore Alberto Garlini, mentre Giovanni Munisso, il conduttore delle degustazioni dei vini ci presenterà il Friulano 2012 DOC Friuli Grave dell’azienda vitivinicola Talis Wine di San Giovanni al Natisone (UD) in rappresentare delle zone DOC del Friuli Venezia Giulia.  La manifestazione “Incontri con l’autore e con il vino” e le iniziative collegate godono del sostegno delle istituzioni: ERSA Agenzia regionale per lo sviluppo rurale, Città di Lignano Sabbiadoro, Provincia di Udine, Società Lignano Pineta, Libreria L’Elefante Bianco, Marina Punta Verde, Marina Uno, Hotel President Lignano, Dersut Caffè, SAF Autoservizi, MD Frigoservice, Friulpesca, Prosciutterie Dok Dall’AVA, Consorzio Prosciutto di San Daniele, Sorveglianza Gruppo Nuova Veneta, Acqua Dolomia, Panificio Gobbato, Ombrellificio Toscano e Radio Fantasy. Per maggiori informazioni e dettagli: www.lignanonelterzomillennio.it

Città del sorriso, di Luigi Damiani

Oggi 2 luglio guardando le rassegne stampa delle varie testate giornalistiche ho notato che su molte testate c’era la classifica della “città del sorriso”. Questa classifica viene stesa da Pagine Si, dopo aver fatto centinaia di interviste a turisti stranieri in vacanza nelle località turistiche. e riguardano l’accoglienza, il territorio, l’ambiente, il rapporto linguistico con gli stranieri etc. Vince questa classifica espressione del turista in vacanza in Italia, la città di Rimini, con il 13% seconda Ischia , terza Gallipoli, quarta Forte dei Marmi, quinta Taormina, sesta Iesolo con il 5%….. Lignano Sabbiadoro in compagnia di note località come Sabaudia, Portofino si posiziona nella medio bassa classifica con meno dell’1% delle segnalazioni. Questo vuol dire che il rapporto tra località e turista viene considerato molto basso. Su questo aspetto di Città del sorriso, sono sicuro che Rimini cavalcherà l’aspetto mediatico che ne deriva da questa speciale classifica. Intanto oggi sul Corriere della Sera doppia pagina interna sugli Eventi riguardante la Notte rosa dal 5 al 7 luglio sulla Riviera Romagnola dove sono previsti arrivi di circa 2 milioni di persone che per male vada vogliono dire almeno 3-4milioni di presenze in un week-end. Quando riusciremo anche noi a Lignano e nella Costiera Friulana -Giuliana ad avere un evento che ci porti alla ribalta della comunicazione nazionale e internazionale? Se non si investe nelle idee e poi negli eventi di risonanza mediatica sarà difficile essere riconosciuti. Luigi Damiani.

Lignano sul web………….

Notizia di calcio, ma di Lignano turistica…………..

http://www.canicattiweb.com/2013/07/02/naro-calcio-i-ragazzi-dell%E2%80%99a-s-d-conquistano-il-primo-posto-a-lignano-sabbiadoro/

Guarda anche

CECILIA SCERBANENCO DA MILANO A LIGNANO SABBIADORO

Traduttrice, laureata in filosofia medievale, figlia di Giorgio Scerbanenco scrittore e giornalista che non ha …

Un commento

  1. Con le foto di martedì volevate far vedere la situazione della spiaggia? Sì. Non è il luglio abituale, certamente.
    Quello che però che mi ha colpito (da tempo non frequento la zona del Gabbiano, Ufficio Spiaggia 17) come si sia potuto costruire un grattacielo a stretto contatto con quello che era un’icona della zona, la candida Torre Zannier, alla quale riesce persino a fare ombra, vista la vicinanza. Rimpiango la bella villa sul lungomare sulle cui ceneri è potuto sorgere questo eco-mostro che, a vedere la sesta foto, mi sembra totalmente disabitato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *